Il Miglior Metal Detector

Metal detector appoggiato a terra

Il miglior Metal Detector

Sfrutta il Campo Magnetico di un Metal Detector per trovare qualunque oggetto di metallo

Un Metal Detector è uno strumento che sfrutta l’induzione elettromagnetica, anche nota come Legge di Faraday, per trovare oggetti metallici che si trovano tra corpi di diversa natura: solitamente si tratta di metalli sepolti

Il primo Metal Detector, inteso in senso moderno, nasce nel 1942 per mano del tenente Józef Kosacki sotto forma di rilevatore portatile da usare nelle battaglie per trovare mine nascoste o inesplose. 

Attualmente viene usato anche dai civili, e non solo dai militari per diversi scopi, come il ritrovamento di oggetti persi, la ricerca di preziosi o la ricerca di manufatti antichi da collezionismo. 

A seconda dei tuoi interessi, troverai il miglior Metal detector adatto ai tuoi intenti e alle tue tasche.

Tabella comparativa

1° scelta

Garrett ACE 250 Metal Detector

Questo modello di Metal Detector si distingue per l’estrema precisione, l’individuazione della profondità e per la ossibilità di scegliere la tipologia di ricerca a seconda degli oggetti. È senza dubbio il miglior Metal Detector che ti consiglio.

4.9/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

2° scelta

Meterk Metal Detector

Con questo modello potrai cercare metalli anche nella neve e nell’acqua e cercare oro, argento e altri metalli. Potrai collegarlo a delle cuffie per usarlo anche in ambienti rumorosi. È il miglior Metal Detector per rapport qualità/prezzo.

4.7/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

3° scelta

INTEY Metal Detector

Dotato di modalità dual-mode, puoi scegliere se rilevare tutti i metalli o solo i tipici delle monete. Il braccio è regolabile in lunghezza e la bobina finale è impermeabile. È il miglior Metal Detector economico ma funzionale.

4.6/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Il miglior Metal Detector per rilevare ogni tesoro metallico

Garrett ACE 250 Metal Detector

Innanzitutto, questo Metal Detector ti permette di scegliere tra tre programmi di ricerca diversi:

1) All-metal: per qualunque tipo di metallo.

2) Coins: per individuare solo le monete.

3) Jewerly: per trovare solo preziosi. 

Sul display LCD ti semplificherà la ricerca grazie ai 12 segmenti che ti indicheranno la profondità a cui si trova l’oggetto e anche grazie al Pinpoint che ti indicherà il centro del punto di recupero dell’oggetto. 

Collegabile a cuffie per l’uso in ambienti rumorosi. Per proteggere la bobina e assicurarsi una qualità perfetta e piú duratura, si raccomanda la [Copertura per bobina Garrett Metal Detector 6.5″ x 9″.

Il nostro punteggio 97%

Meterk Metal Detector

Questo modello di Metal Detector, fatta eccezione per la scatola di controllo, è interamente impermeabile per permetterti la ricerca di oggetti metallici anche nella neve o nell’acqua. 

Per di piú, potrai scegliere tra tre diverse modalità di ricerca in base al tipo di metallo che preferisci rilevare e, ad ognuna di queste modalità, equivarrà un preciso tono di sollecito per indicare la vicinanza a un oggetto del metallo desiderato. 

Il design ergonomico, il braccio regolabile e la possibilità di collegarlo a cuffie, rendono questo Metal Detector perfetto per l’uso esterno, anche in ambienti particolarmente rumorosi.

Il nostro punteggio 94%

Diablo X-One Sedia da Gaming

Il Metal Detector INTEY è dotato di due sistemi di ricerca dei metalli: all-metals per rilevare qualunque tipo di metallo e la modalità discriminazione, per rilevare solo i metalli tipici delle monete come zinco e ferro. 

La bobina di ricerca è impermeabile, il display della scatola di controllo è LCD e il braccio del detector è regolabile in lunghezza. Sicché viene venduto senza pile, si consigliano quindi le Pile alcaline da 9 Volt AmazonBasics o le Batterie ricaricabili da 9 Volt Li-ion Keenstone

Il pacco comprende, inoltre, anche una pala apposita per dissotterrare gli oggetti di metallo che troverai.

Il nostro punteggio 94%

Come dissotterrare gli oggetti di metallo che troverai con il tuo Metal Detector?

Draper 57569 - Mini pala

Per dissotterrare ciò che troverai con il tuo Cercametalli ti servirà una pala per scavare rapidamente

Il modello piú consigliato è questa mini pala Draper 57569 che spicca per leggerezza e portabilità essendo costruita con manico in fibra di vetro ultra-resistente e con punta in acciaio al carbonio pressata per combinare leggerezza e resistenza.

Non a caso l’intera pala pesa poco piú di 800 grammi per una lunghezza complessiva di 71 cm.

Come stabilire quale sia il miglior Metal Detector per te?

 

È importante che tu sappia riconoscere quale sia il miglior Metal Detector che possa soddisfare le tue esigenze. 

Se il tuo interesse è di usare il Metal Detector piú come uno svago che come un reale strumento di ricerca allora non ha senso che tu vada ad acquistare i modelli piú dispendiosi ed avanzati che offrono servizi principalmente professionali che a te non serviranno e che, magari, andrebbero solo a complicare la tua esperienza di utilizzo. 

Se, invece, sei un Detectorista esperto, avrai sicuramente bisogno di un Cercametalli che offra grandi prestazioni come la possibilità di distinguere i tipi di metalli che vorrai cercare, l’identificazione della profondità a cui si trovano gli oggetti metallici e la possibilità di usare il Metal Detector anche a contatto con l’acqua. 

In conclusione, prima di acquistare quello che, a pelle, consideri il miglior Metal Detector, cerca di pensare a che uso ne farai, in che contesti e con che frequenza.

Sommario:
Data Recensione:
Cosa abbiamo recensito:
Metal Detector
Valutazione:
51star1star1star1star1star
2020-02-11T12:46:02+00:00

Lascia un commento