Le Migliori Piastre GHD


  • Panoramica
  • Migliori Prezzi
  • Punteggi
  • Specifiche
  • Dimensioni
  • Peso
  • Lunghezza cavo di alimentazione
  • Tempo di riscaldamento
  • Attivazione sleep mode
  • Garanzia del produttore
  • Voltaggio universale
  • Pro
  • Contro
  • Amazon
  • Recensione

Guida alla Migliore Piastra GHD

Hai i capelli mossi o ricci e non sai mai come decideranno di comportarsi al tuo risveglio? Hai una bellissima e folta chioma che non riesci a domare? Vorresti poterti godere una luminosa acconciatura liscia o con delle morbide onde senza rovinare i capelli con numerosi trattamenti aggressivi? Le piastre GHD sono sicuramente la soluzione che fa per te, un marchio con molti anni di esperienza, con una particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo in grado di offrire vari modelli di piastra per i capelli che ti permettano di sfoggiare una chioma sempre in ordine, in pochi passi e con attenzione alla salute dei tuoi capelli, un sogno che diventa realtà!

Ma come scegliere la migliore piastra GHD?

generica piastra per capelli in mano

Questo marchio è sinonimo di qualità, tecnologia e efficienza. È un marchio che si è sviluppato inizialmente negli ambiti professionali e ha costruito la sua evoluzione tecnologica per rispondere a tutte le diverse esigenze di acconciatori e parrucchieri. GHD è l’acronimo di Good Hair Day che significa letteralmente una buona giornata per i capelli ma che in senso più ampio vuol dire una giornata in cui tutto procede liscio, senza intoppi inclusi i capelli che non vogliono collaborare. Perché la piastra GHD che scegliete sia la migliore per voi è necessario capirne tutte le caratteristiche e individuare le differenze e le peculiarità dei diversi modelli e delle diverse gamme a disposizione.

0
Fattori da considerare

Il primo passaggio consiste nel capire bene come sono costruite le piastre GHD, quali caratteristiche principali le distinguono e in base a quelle e al vostro budget individuare il modello migliore di piastra GHD. È importante considerare anche le nostre abitudini, la frequenza d’uso e il tipo di capelli che abbiamo.

Cosa distingue le piastre GHD

Le piastre GHD si sono affermate come sinonimo di qualità per i vantaggi e le caratteristiche uniche che le contraddistinguono, risultando un modello molto soddisfacente anche per professionisti, per capire il perché è importante comprendere quali siano le differenze con le altre piastre disponibili in commercio. Il primo aspetto distintivo, la caratteristica base e fondamentale di tutte le piastre GHD è la tecnologia che permette il riscaldamento, è basata su particolari elementi riscaldanti della ceramica frutto di studi innovativi ampi e costanti. Questa tecnologia permette il raggiungimento veloce del calore ottimale che si attesta sui 180°, questa temperatura è costante nel tempo e su tutta la lunghezza delle piastre e non è regolabile. E’ stata fatta una scelta confortata da numerosi studi che hanno dimostrato che una temperatura superiore non è necessaria per un risultato altrettanto soddisfacente e rischierebbe solo di rovinare i capelli, allo stesso modo temperature inferiori non risulterebbero altrettanto performanti perché potrebbero richiedere più passaggi per ottenere un risultato uguale con la sola conseguenza di rovinare molto la chioma. A temperature maggiori o minori ci sarebbero quindi risultati non altrettanto piacevoli alla vista, i capelli tenderebbero a rovinarsi con facilità e a seccarsi contribuendo a un effetto estetico non soddisfacente.

Anche le dimensioni sono state studiate per rispondere al meglio a tutte le diverse esigenze, sono lunghe 9 cm a esclusione dei modelli maxi e mini, per ottenere con facilità una piega anche su ciocche voluminose e realizzare il tutto in tempi relativamente brevi. La larghezza di 2,5 cm invece permette una maggiore versatilità d’uso, è infatti ideale per lisciare la nostra chioma ma anche per creare boccoli arrotolando le ciocche intorno alle piastre che proprio per questo hanno una forma arrotondata garantendo così una perfetta aderenza alla superficie. I modelli maxi sono invece adatti a chiome molto lunghe anche se non permettono di effettuare styling particolari mentre quelli mini sono perfetti per i capelli corti o per lavorare specificatamente sul ciuffo o sulla frangia. In generale sono tutti modelli molto compatti, comodi da riporre nel cassetto del bagno e da portare in viaggio per essere sempre in ordine e sentirsi al meglio. La maggiore compattezza e facilità d’uso è anche legata alla totale assenza di pulsanti, la temperatura è regolata in maniera del tutto automatica e non è possibile in alcun modo intervenire, i risultati di chi utilizza queste piastre GHD confermano la scelta tecnologica fatta e la garanzia di un’ottima stiratura in tempi brevi.

Anche le funzionalità disponibili sono presenti in tutti i modelli delle piastre GHD, la prima è sicuramente la velocità di riscaldamento, in meno di 30 secondi la vostra piastra avrà raggiunto la temperatura perfetta e sarà pronta per essere utilizzata; la seconda è lo spegnimento automatico che viene implementato per evitare inutili periodi di inattività ad alta temperatura, aumentando la durata della nostra piastra e riducendo il consumo energetico.

Una grande differenza rispetto alle altre piastre in commercio e che dipende dal fatto che le piastre GHD siano pensate anche per usi professionali è l’assenza di accessori come pettini o custodie o schermi lcd. L’attenzione e la derivazione da usi professionali porta grandi vantaggi in termini di facilità e comodità d’uso, parliamo di prodotti studiati per funzionare a lungo e con notevole frequenza, quindi molto leggeri e dotati di un comodo e lungo cavo di alimentazione.

Infine, il voltaggio universale è una comodità per chi è spesso in giro ma non vuole rinunciare a usare la piastra, senza la necessità di preoccuparsi sul come ricaricarla nei diversi paesi.

Cosa distingue le piastre GHD

Abbiamo visto come le caratteristiche principali che fanno del marchio GHD un leader di mercato sono presenti in tutti i modelli, ma quali sono le gamme di prodotti disponibili e quali elementi le differenziano? Al di là di edizioni particolari e limitate, ci sono cinque principali tipi di piastra GHD:

    • linea original: il primo nato di tutta l’offerta, con modelli dal buon rapporto qualità prezzo, non ha particolari caratteristiche tecnologiche ed è meno avanzato rispetto ad altri ma ha tutte gli elementi distintivi garantiti dal marchio, temperatura fissa, voltaggio universale, riscaldamento veloce e spegnimento automatico dopo 30 secondi. Questa linea è adatta a tutti i tipi di capelli e ideale per chi la usa con elevata frequenza;
    • linea gold: si distingue dal modello classico per la presenza di un duplice sensore di riscaldamento che garantisce una temperatura uniforme su tutta la lunghezza dei capelli, anche questa è adatta a tutti i tipi di capelli e permette di ottenere risultati qualitativamente superiori rispetto al modello originale, per chiome luminose e lucide;
    • linea platinum+: l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia, si scalda in soli 20 secondi e ha molti sensori che permettono una costante regolazione e correzione della temperatura perché sia sempre ottimale per risultati eccellenti. Il risultato di questa continua regolazione è evidente fin dai primi utilizzi, la chioma risulta decisamente più lucida e i capelli sono il 70% più forti rispetto a chi usa altri modelli GHD o altri tipi di piastre;
    • mini e maxi: due modelli lievemente diversi dallo standard per le dimensioni ridotte o incrementate, ma che conservano tutti gli elementi distintivi della tecnologia GHD dalla velocità di riscaldamento, alla regolazione automatica della temperatura. Il modello mini è pensato per chi porta i capelli molto corti ma vuole comunque controllarne il movimento e per le frangette che hanno sempre bisogno di particolari attenzioni in chi ha capelli mossi o ricci. Il modello maxi invece è pensato per chiome folte e lunghe, diventa di contro meno adatto a interventi di fino o alla realizzazione di onde definite.

Uso e manutenzione delle piastre GHD

donna mentre usa la piastra per capelli

Per il loro prezzo medio sono prodotti che hanno un costo importante anche se abbiamo capito che è un investimento con ampio margine di ritorno perché vi garantirà risultati estetici strabilianti e allo stesso tempo vi permetterà di proteggere e curare i vostri capelli. Perché la vostra piastra e il vostro investimento durino a lungo nel tempo è necessario usare alcune accortezze sia quando realizziamo la piega sia quando finiamo di usarla. Tra le altre cose è importante un utilizzo e una conservazione corretta senza urti o usi impropri perché la garanzia di due anni sia a tutela di eventuali malfunzionamenti. In questo caso infatti GHD si impegna a riparare la piastra o a sostituirla solo se è stata utilizzata e conservata nel migliore dei modi. È importante innanzitutto mantenere pulita la piastra, per prima cosa è necessario staccarla dalla spina e lasciarla raffreddare. A questo punto con un morbido panno umido si puliscono le lame in ceramica e il corpo senza rischiare di rovinare le componenti elettriche. Per una corretta pulizia è importanti ricordarsi di agire solo quando la piastra è del tutto raffreddata, di non intervenire mai quando è attaccata alla corrente, di non immergerla direttamente in acqua o altri liquidi per pulirla, di non utilizzare prodotti di pulizia particolarmente invasivi e abrasivi che potrebbero rovinare la superficie delle piastre.

Il modello migliore per ogni occasione

I modelli sono davvero tanti e ognuno di essi può soddisfare al meglio specifiche necessità, vediamo alcuni esempi di modelli scelti in base alle opinioni soddisfatte di chi li ha già provati. Abbiamo visto come i modelli mini siano perfetti per capelli corti o per modellare le frangette e i ciuffi, i modelli maxi sono particolarmente adatte per capelli lunghi e chiome folte. I modelli della linea gold si adattano perfettamente a tutti i tipi di capelli e sono perfette per styling frequenti, mentre la linea platinum+ è stata pensata e progettata appositamente per chi ha capelli che difficilmente tengono la piega, che sono particolarmente delicati perché colorati e che vengono trattati e acconciati anche tutti i giorni. 

Il modello più venduto e apprezzato è della linea Gold, scelto proprio per la tecnologia dual zone che permette di avere una temperatura uniforme dalla radice alle punte, per una lisciatura costante e uniforme, per avere capelli lisci, più setosi e visivamente belli e sani. Le lamelle basculanti permettono di acconciare con facilità i capelli, per risultati impeccabili e semplici da ottenere anche se non si è dei professionisti. Si scalda in meno di trenta secondi e si spegne dopo trena minuti di inutilizzo, perché sia sicura sempre e per tutti. 

Per chi vuole capelli mossi e voluminosi il modello più adatto è sicuramente la piastra GHD Contour, è la scelta ideale per avere una acconciatura voluminosa e consistente, come se foste appena uscite dal parrucchiere, da replicare a casa ogni volta che lo vorrete. Come tutti i modelli GHD si scalda in fretta ed è anche consigliata per un incredibile effetto frisè. 

Per chi si sente sempre glamour e vuole una piastra all’altezza della situazione, per chi ha capelli difficili da domare e cerca un risultato ottimale, la piastra GHD Gold Max Styler è la soluzione, è ideale sia per creare ricci e morbide onde sia per capelli perfettamente lisci, include una custodia molto stilosa, un rivestimento per proteggere le lamelle quando non viene utilizzata e un manuale dove sono spiegate diverse pettinature che potrete ottenere con facilità e in tempi brevi. 

Per chi ama giocare coi propri ricci e alternare e provare diversi stili, la piastra GHD Oracle è la risposta perfetta, tra le ultime presentate sul mercato ha una particolare tecnologia che sfrutta il potere modellante del calore in combinazione con l’effetto fissante del sistema di raffreddamento, per onde profonde, effetto mare e capelli blowout con effetto spettinato e assolutamente glamour. 

Se invece non cercate una piastra per voi ma vorreste fare un regalo unico e dal valore incredibile, è possibile scegliere il GHD Gold Gift che include la piastra, una spazzola, un astuccio e un tappetino termoresistente, perfetto per l’amica che vuole sempre stupire con le proprie acconciature e che vuole essere sempre bella e sentirsi in ordine anche viaggiando spesso per lavoro o per piacere. 

Anche il modello GHD Gold Styler rose viene offerto in un elegante cofanetto dove riporla quando non la utilizzate e che sarà sicuramente bello da vedere sulla mensola del vostro bagno o nella vostra camera. Come avete visto le proposte sono davvero tante, la base di partenza di prezzo è sì più elevata rispetto ad altri modelli di piastre in commercio ma la qualità garantita è decisamente superiore come confermano le diverse opinioni e recensione che troverete per ogni singolo modello dell’ampia offerta di piastre GHD, scegliere la migliore per voi sarà semplice e avrete sempre la certezza di aver acquistato un ottimo prodotto che durerà a lungo e vi renderà felici per i risultati incredibili e i tempi davvero ridotti per ottenerli.

Saremo felici di sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Tuttomigliore.it
Logo
Enable registration in settings - general
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
0