Frullatore professionale migliore

Frullatore spremute e frutta

Frullatore professionale - Consigli d'acquisto recensioni e classifiche del 2019

Senza un buon frullatore professionale in cucina, non è possibile cucinare davvero. Sia per le casalinghe, sia per i cuochi di professione, il frullatore è uno strumento indispensabile perché un piatto venga perfetto, e perché possa essere presentato agli ospiti senza alcuna remota o paura. Bisogna considerare le numerose funzioni che sono state via via aggiunte nei più recenti modelli di frullatore, è evidente che un investimento intelligente ed oculato per un buon frullatore professionale potrà garantirvi risultati  in ogni occasione, dalle serate con ospiti a cena fino al pranzo o alla cena con la famiglia.

Tabella comparativa

Il migliore in assoluto

Philips Frullatore HR3652

Un frullatore marcato Philips, dotato di tecnologia ProBlend 6 per un frullato più fine del 50%, potenza di 1400W ed un vaso in vetro di 2L. Presenti programmi preimpostati, lame estraibili e componenti mobili lavabili.

Unica pecca negativa, fa davvero molto rumore, ma per pochi secondi non è troppo rilevante.

4.7/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Migliore qualità-prezzo

Cucina Smoothie Frullatore

Una velocità di ben 23.000 giri al minuto e potenza di 1400W (fino a 1650). 6 lame in acciaio inossidabile, presente sul dispositivo tasto di accensione, un selettore di velocità ed un tasto per la pulizia.

E’ raccomanda tenere le mani sul coperchio per tenerlo in posizione durante l’utilizzo. 

4.6/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Economico ma funzionale

Duronic BL1200 Blender

La scelta economica e marcata Duronic,  in acciaio inossidabile con potenza di 1200W, 3 programmi predefiniti e caraffa in vetro da 1.8 litri. Sforna ottimi frullati, passati di verdure sales o bevande sfiziose.

Se prepariamo zuppe si consiglia di aggiungerle in piccole quantità considerando vapore e pressione che provocano.

4.7/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Migliori frullatori professionali

La scelta migliore

Philips Frullatore HR3652

Frullatore Philips con tecnologia ProBlend 6 per un passato più fine del 50%, una potenza di ben 1400W (circa 35.000 giri al minuto). Buona la capità del vaso frullatore, 2L per preparare frullati anche per tutta la famiglia. Ovviamente è presente il selettore di velocità che ci lascia libera scelta. 

E’ presente un programma predefinito per preparare in modo ancora più semplice e veloce i frullati. Le lame sono estraibili e le parti mobili di questo modello possono tranquillamente essere lavate in lavastoviglie.

Fa molto rumore quando lo utilizziamo, ma in fondo l’utilizzo medio di un frullatore è di pochi secondi, non è poi così grave.

  • Potenza di 1400W
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Presente programma predefinito per frullati
  • Molto rumore dutante l'utilizzo
Effiicacia 96%
Qualità-prezzo 88%
Affidabilità 95%
Economicità 83%

La scelta qualità-prezzo

Cucina Smoothie Frullatore

Un frullatore professionale per un perfetto uso casalingo. La potenza è ottima, fino a 1650W e le lame sono in acciaio inossidabile. La capacità del boccale è ampiamente soddisfacente, 2L. 

Presente il tasto ON/OFF, il selettore di velocità per scegliere la potenza a nostro piacimento (fino a 23.000 giri al minuto) ed infine un tasto per la pulizia. 

E’ raccomandato tenere il coperchio in posizione durante l’utilizzo del frullatore, inoltre è presente una funzione contro il sovraccarico quando il frullatore è accesso per un tempo troppo prolungato.

  • Potenza fino a 1650W
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Rapporto qualità-prezzo eccellente
  • Non sono presenti programmi predefiniti
Effiicacia 90%
Qualità-prezzo 93%
Affidabilità 90%
Economicità 86%

La scelta economica ma funzionale

Duronic BL1200 Blender

Frullatore targato Duronic, tra i più competitivi sul mercato. Una potenza di 1200W, è rivestito in acciaio inossidabile, la caraffa è in vetro da 1.8L. Le lame sono rimovibili per essere facilmente pulite e lavate. 

Un frullatore progettato per garantire un elevata semplicità di utilizzo, sono presenti 3 programmi predefiniti, la funzione SMOOTHIE, la funzione pulizia automatica e la funzione CRUSH ICE.

La prima permette di ottenere un fresco frullato in pochi secondi combinando potenza e velocità per un frullato omogeneo. Con la funzione Pulizia metti dell’acqua nella caraffa ed il frullatore si pulirà da solo, dovrai solo risciacquare il contenitore. Infine la funzione Crush Ice è utilizzata per tritare il ghiaccio ed accoppiarlo con la nostra bevanda tipica o per creare granite.

  • 3 programmi predefiniti
  • Rivestimento in acciaio inossidabile
  • Potenza di 1200W più che sufficiente
  • Per zuppe si consiglia di aggiungere a piccole quantità
Effiicacia 88%
Qualità-prezzo 92%
Affidabilità 87%
Economicità 95%

Altri frullatori professionali consigliati

Davvero professionale!

Homgeek Frullatore

Un modello targato Homegeek, con potenza professionale di ben 2000W, le lame sono in acciaio inossidabile temperato, con questa potenza potete tritare davvero qualunque cosa.

Presenti 4 impostazioni predefinite ed 8 velocità di controllo. Le impostazioni predefinite sono: Ice Crush (trita ghiaccio per granite etc..), Smoothie (per semplici frullati), Pulse (per maggiore controllo e precisione), Grinding (macinare caffè, noci, erbe essiccate etc…).

La caraffa ha una capienza di 2L, ed include un tamper per mescolare ingredienti più spessi, come ad esempio il gelato. 

E’ raccomandato non utilizzare il frullatore in continuazione per più di 10 minuti altrimenti il motore potrebbe surrilscardarsi troppo.

  • Potenza di ben 2000W
  • Presenti 4 programmi predefiniti
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Non c'è nessun tipo di controllo sulla presenza del coperchio, attenzione.
Effiicacia 95%
Qualità-prezzo 89%
Affidabilità 94%
Economicità 86%

Il più economico di tutti

Aicok Frullatore

Il modello più economico di tutti è marcato Aicok, potenza discreta di 700W ma dotato di una particolare, quasi invidiadibile semplicità di utilizzo. Presente funzione per frullare la carota in 1 minuto e funzione per tagliare 250 grammi di carne in poco meno di 40 secondi.

La capacità è di 1.2 litri ed inoltre è presente una bottiglia di bevanda staccabile da 500ml. Le lame sono in acciaio inossidabile anche in questo caso. Molto comodo è l‘anello antiscivolo per una presa più sicura durante la frantumazione. Presente nella confezione anche una tazza di rettifica da 200ml.

  • Comodo ed efficiente
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Il più economico di tutti
  • Il contenitore non è in vetro
Effiicacia 83%
Qualità-prezzo 90%
Affidabilità 83%
Economicità 97%

Alcune raccomandazioni per i frullatori professionali

Un paio di consigli o meglio raccomandazioni per l’utilizzo di un frullatore professionale, quindi anche per i modelli qui sopra citati. 

Inanzitutto bisogna chiarire che frullatori di questa potenza non andrebbero utilizzati continuamente per oltre 10-15 minuti, questo perchè il motore tende a surriscalrdarsi, e non tutti i modelli sono dotati di un sistema di protezione. Inoltre nella singola azione consigliamo di non prolungarsi oltre 2 minuti di lavoro continuo, il motivo è sempre lo stesso.

Quando si trita il ghiaccio consigliamo di non riempire la caraffa, quindi di dosarne la quantità volta per volta e di essere sicuro che ghiaccio sia a contatto con le lame, evitiamo sforzi eccessivi se non ce n’è bisogno. 

Ovviamente evitiamo di immergere i frullatori in liquido, ed non utilizziamo il frullatore se il miscelatore è vuoto.

Detto questo, buona cucina alle donne e forse ad un paio di uomini.

 

Sommario:
Data Recensione:
Cosa abbiamo recensito:
Frullatore professionale
Valutazione:
51star1star1star1star1star
2019-11-24T10:11:32+00:00

One Comment

  1. […] di prezzo? Al negozio di elettrodomestici potrai trovare frullatori molto economici, ma anche frullatori professionali. Pensa prima al massimo che sei disposto a spendere, anche se il prezzo non deve essere il tuo […]

Lascia un commento