Miglior Metal Detector [Guida all’acquisto]

La traduzione letterale in italiano è cercametalli, una parola che da sempre ha attratto intere generazioni di amanti della natura per quel suo valore evocativo ed avventuroso. Il metal detecting si svolge in ambienti sempre allettanti, come spiagge deserte o campagne silenziose, lidi abbandonati dal frastuono dei bagnanti o radure immerse nel verde più rigoglioso. Le aree da battere prevedono lunghe passeggiate rilassanti e tonificanti in luoghi salubri e spesso incontaminati. Il metal detector è stimolante e creativo e risveglia passioni e pulsioni che la vita sedentaria o cittadina non è in grado di elargire. Ma ciò che rende il metal detector un hobby unico ed impareggiabile è la sua potenzialità redditizia: le possibilità di trovare oggetti di valore economico apprezzabile sono infinite e non precludono nessuna tipologia di materiale.

Marche e modelli si moltiplicano anno dopo anno e, per professionisti e dilettanti, la scelta si fa sempre più difficile: progettati per gli ambienti terrestri e marini con le stesse funzionalità, per metalli specifici o per residuati bellici, con supporti digitali e corredi speciali per lo scavo e il recupero. Per trovare il metal detector più adatto occorre avere le idee ben chiare, vediamo insieme i modelli migliori.

I migliori metal detector

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

Garrett ACE 250 Metal Detector

3 diversi programmi di ricerca pre-impostati

Indicazioni tramite display

3 distinti toni di rilevazione

Visita su Amazon

Adatto a terreni agricoli, si presta bene anche per l’utilizzo su spiaggia e montagna. Un peso di soli 2 kg e un manico regolabile, Garrett ACE 250 è uno dei migliori metal detector sul mercato e saprà stupirti con il suo schermo LCD in grado di intercettare profondità e identità dell’oggetto con una scala a 12 segmenti. Il tutto accompagnato da un indicatore di stato della batteria e una tastiera one-touch. Dotato di Pinpoint per un efficace centramento, saprà segnalarti la presenza di un oggetto con 3 toni audio differenti.

Garrett ACE 250 è dotato di 5 programmi di discriminazione preimpostati ma per soddisfarti al Massimo consente anche di scegliere il tuo programma di discriminazione personalizzato, per garantirti una prestazione al top!

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Pile 4AA incluse
  • Scala identificativa a 12 segmenti
  • PinPoint
  • Jack per cuffie
  • Altoparlante
  • Facile montaggio
thumbs-down-icon
Contro
  • Cuffie e piastra NON in dotazione
  • Saltuariamente produce falsi allarmi

 

 

IL MIGLIORE QUALITA’/PREZZO

Bounty Hunter Tk4

Ottimi risultati

Sensibilità e discriminazione controllate dall’utente

3 modalità di funzionamento

Visita su Amazon

Un gioiello del settore per qualità e prestazioni, non rinuncia all’ergonomia con il suo manico regolabile nè al fascino di un design tutto made in USA.

Robusto e resistente all’acqua, potrete immergere la bobina di questo metal detector anche completamente, senza timore di poterlo danneggiare. Il nuovo metal detector Bounty Hunter Tk4 con la sua tecnologia è capace di livellare automaticamente il suolo neutralizzando la risposta di quei materiali che non vi interessano! Il Bounty Hunter Tk4 lavora in condizioni estreme del suolo ed è in grado di riconoscere piccoli oggetti fino ad una profondità di 8 cm, e grandi fino a 2 piedi. Rileva tutti I tipi di materiali quali oro, argento, ottone, ferro, alluminio e acciao; è dotato di 3 modalità di funzionamento e consente una discriminzione personalizzata, modificabile con un semplice tocco dell’intuitivo display.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Resistenza a condizioni estreme
  • Audio a 2 toni di avviso
  • Riconoscimento materiali indesiderati
  • Resistente all’acqua
thumbs-down-icon
Contro
  • Prestazioni di breve durata

 

ECONOMICO MA FUNZIONALE

Seben Allround

Seben Ultimate Focus

Segnalazione acustica e visiva di oggetti rilevati

Cablaggio alloggiato all’interno

Visita su Amazon

Hai voglia di andare a caccia di antichi monili o di misteriosi cimeli bellici e sei alla ricerca del miglior metal detector sul mercato ma non troppo costoso? La Seben GmbH ha pensato proprio a te per il suo nuovo Seben Allround!

Un metal detector economico ma che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi professionali, anzi !

Con la sua capacità di rilevare oggetti piccoli e grandi fino a 60 cm di profondità, il metal detector Seben Allround si distingue per le sue prestazioni e accuratezza di informazioni: semplice da utilizzare, con un esiguo peso di 650 g è dotato di una bobina di ricerca impermeabile, in grado di rilevare metalli fino a 25 cm sott’acqua e con il suo cablaggio interno non ci sarà nessun cavo a darti noie!

Un’informazione sonora e visiva ti informarà su ciò che hai appena trovato e ti sentirai un vero cacciatore di tesori o l’archeologo che hai sempre saputo di essere, con questo straordinario metal detector al tuo fianco!

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Miglior detector a basso prezzo
  • Resistente all’acqua
  • Leggero e facile da usare
  • Sensibile al ferro e ai materiali preziosi
thumbs-down-icon
Contro
  • Auricolari e pile non incluse
  • Istruzioni NON in italiano

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Garrett Ace 150

Schermo LCD

3 livelli di sensibilità

Presa auricolari

Visita su Amazon

Se sei un appassionato di storia e archeologia e hai sempre sognato di allestire un personale museo in casa tua, noi abbiamo la chiave per realizzare questa amibizione!

La Garrett ha pensato per te ad un metal detector economico ma in grado di soddisfare le tue esigenze : ti presento il cercametalli Garrett Ace 150, il miglior metal detector per principianti dotato di 3 programmi di ricerca, metalli, monete e gioielli e con 3 distinti avvisi acustici in base al materiale che ha intercettato.

La sabbia e il terreno non lo spaventano, potrai usarlo comodamente in aperta campagna o in riva al mare e grazie al suo display LCD a 5 segmenti, avrai tutte le informazioni necessarie per identificare il reperto che hai appena scovato.

Portatile e di facile utilizzo, il metal detector Garrett ACE 150 è il cerca tesori dei tuoi sogni!

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Intuitivo
  • Leggero e regolabile
  • 3 programmi di ricerca
  • Istruzioni in Italiano
thumbs-down-icon
Contro
  • Pinpointing assente

 

SCELTA ALTERNATIVA

Seben Deep Target

Profondità di ricerca elevata

Completamente automatico

Modo incognito

Visita su Amazon

Tu sicuramente avrai esperienza con i metal detector, ne hai provati tanti ma probabilmente non hai ancora trovato quello su misura per te, allora comincerò col dirti che il Seben MD DT si regola in base alla tua altezza con asta divisibile ad estensione telescopica. Uno dei miglior metal detector al mondo!

Comodo e maneggevole, il detettore professionale in grado di non emettere segnali luminosi di nessun tipo al buio, per avventure notturne in incognito da non dimenticare. Il detettore pronto all’uso alla prima accensione poichè è completamente automatico, in grado di intercettare oggetti fino a 2 metri di profondità e monete a 25 cm nel sottosuolo, prestazioni incredibili!

Dotato di Pintpointig e di tecnica di discriminazione regolabile, non sbaglierai un colpo, evitando materiali non di interesse. Il suo design moderno ed ergonomico nasconde ogni cavo, lasciandoti libero da ogni intralcio, e come dimenticare la bobina di ricerca impermeabile, per poterti spingere sempre oltre.

Uno dei detector migliori sul mercato! Cogli la prossima sfida e porta con te il Seben MD DT per affrontarla!

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Pinpointing
  • Modalità incognito
  • Sensibilità fino a 2 m di profondità
  • Regolabile ed ergonomico
  • Cablaggio interno
thumbs-down-icon
Contro
  • 2 batterie 9V non incluse

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Klarstein Metal Detector

Diversi parametri regolabili

Bobina di ricerca impermeabile di 25cm

Cuffie impermeabili

Visita su Amazon

Metal detector subacqueo con vari parametri regolabili e una manovrabilità eccezionale. Cuffie impermeabili incluse. Ideale per la spiaggia, apnea e immersioni.

Questo cercametalli è una macchina affidabile per i cacciatori di tesori che si abbandonano alla loro passione sulle spiagge, lungo le rive dei fiumi e sott’acqua. Inoltre, delle cuffie impermeabili sono incluse in questo articolo. La bobina di 25 cm, permette una ricerca veramente efficace che potrai ancora affinare utilizzando la rotellina, aggiustando in questo modo la sensibilità e la discriminazione per evitare i rifiuti. Il metal detector può essere utilizzato sotto acqua ma anche sulla terraferma grazie al bracciolo e al peso ridotto che permettono un uso senza fatica.

Top-Features

• Diversi parametri regolabili per una ricerca più efficace e mirata
• Bobina di ricerca impermeabile di 25cm
• Cuffie impermeabili
• Ricerca fino a 5 metri di profondità per oggetti metallici di grandi dimensioni.
• Maniglia ergonomica, peso ridotto, braccioli e velcro per un uso comodo e senza sforzo durante lunghi periodi

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Profondità di ricerca elevata
  • Ottima differenziazione
thumbs-down-icon
Contro
  • Manuale non in italiano

 

SCELTA ALTERNATIVA

Garrett Infinium

Subacqueo

Ottimi risultati

Design ergonomico

Visita su Amazon

Come scegliere un buon metal detector subacqueo? Il nostro suggerimento è di fare una comparazione tra il modello precedente e un altro prodotto Garrett specifico, l’Infinium LS. Quest’ultimo ha una lunghezza regolabile da 71 cm a 132 cm e peso complessivo di 2,5 kg (batterie comprese) che si può ridurre a 1,7 kg sganciando il control box e montandolo o sull’asta o sulla cintura.

La piastra di ricerca è di 10” x 14” concepita per penetrare in terreni duri e ricchi di minerali. Inoltre, la tecnologia Advanced Pulse Induction permette di eliminare automaticamente l’effetto mineralizzazione.

In più, dispone di svariate altre funzioni molto avanzate tra le quali ricordiamo la tecnologia a 96 frequenze simultanee e le differenti regolazioni possibili (discriminazione, soglia, frequenza automatica, Automatic Ground Track).

Il metal detector è immergibile fino a 65 m e in dotazione vengono offerte le cuffie (non sub).

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Subacqueo
  • Grande autonomia
  • Ottima tecnologia
thumbs-down-icon
Contro
  • Prezzo un pò elevato

 

SCELTA ALTERNATIVA

Intey Metal Detector offre una nuova ed esclusiva tecnologia che lo rende ideale per la caccia di monete, reliquie, gioielli e persino pepite d’oro in acque profonde. L’oggetto perfetto per gli appassionati di caccia al tesoro.

Utilizzando una bobina impermeabile di grandi dimensioni,può individuare automaticamente la posizione del metallo di destinazione. L’area sotto il display del rilevatore è impermeabile. È possibile iniziare il tuo viaggio di esplorazione nella zona di acque poco profonde.

Rivelatore con un jack per cuffie, design amichevole consente di ascoltare più chiaramente il rilevamento del suono in zone rumorose, per evitare di disturbare le altre persone nella zona lounge.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Adatto a tutti
  • Subacqueo
  • Ottimo design
thumbs-down-icon
Contro
  • Non adatto per uso professionale

 

Non sei soddisfatto? Eccoti la lista dei Metal Detector direttamente da amazon.it

 Lista metal detector

 

Lascia un commento