Miglior navigatore tom-tom

Guidare auto con navigatore satellitare tom tom

Il miglior navigatore tom tom

Trova il miglior Navigatore Satellitare della TomTom International BV per le tue Mappe Stradali

Se stai cercando il navigatore satellitare perfetto per i tuoi viaggi in Automobile, allora TomTom è senza dubbio il Brand piú indicato. 

Dovrai però capire quale sia il miglior navigatore tom tom per le tue necessità e che si adatti al meglio alle tue esigenze, ai viaggi che programmi di fare con la tua automobile e a quanto spesso ti metti in carreggiata con il bisogno di usare un navigatore GPS. Avere una mappa stradale sempre a portata di mano è ormai fondamentale anche solo per spostarsi in una grande città, ma purtroppo i servizi di navigazione satellitare offerti dagli smartphone non sono mai al top dell’ efficienza.

Qui potrai trovare una tabella comparativa, con poi i vari capitoli di approfondimento, per identificare il miglior navigatore tom tom per i tuoi viaggi in auto.

Tabella comparativa

Il migliore in assoluto

Navigatore satellitare TomTom GO Basic GPS

Tra aggiornamenti automatici con Wi-Fi incluso, mappe personalizzabili e controllo del traffico, questo è senza dubbio il miglior navigatore tom tom in circolazione.

4.7/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Migliore qualità-prezzo

NAVRUF GPS Navigatore Satellitare Auto Touch Screen

Questo modello di navigatore è il perfetto compromesso per chi vuole un prodotto di qualità ma non viaggia troppo, con mappe 3D, avvisi di percorso e spazio di archiviazione per viaggi intercontinentali.

4.5/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Economico ma funzionale

Tobetree MT985 – Navigatore Satellitare Auto

Questo navigatore è la migliore soluzione economica con antenna GPS sensibile integrata, avvisi su informazioni di percorso e mappa europea completa aggiornata 2019.

4.6/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Trova il miglior navigatore tom tom per la tua automobile

Il miglior navigatore tom tom in assoluto

Navigatore satellitare TomTom GO Basic GPS

I navigatori satellitari della TomTom International BV sono i migliori in commercio da un punto di vista qualitativo. Questo modello in particolare presenta una serie di peculiarità che assicureranno la migliore esperienza per il tuo viaggio in automobile.

Innanzitutto lo schermo interattivo e resistivo e il Wi-Fi integrato per gli aggiornamenti automatici ti assicureranno una grande facilità di utilizzo.

Godi dei percorsi per evitare il traffico con 3 mesi inclusi di avvisi sugli autovelox. E, per non perdere la concentrazione alla guida, potrai connettere il tuo navigatore satellitare TomTom allo smartpone per ricevere i messaggi sul display del navigatore senza distrarti alla guida. 

Infine, approfitta dell’opzione per la personalizzazione dei percorsi.

Il nostro punteggio 97%

Il miglior navigatore tom tom per qualità/prezzo

NAVRUF GPS Navigatore Satellitare Auto Touch Screen

Questo modello è il perfetto compromesso a livello di qualità/prezzo per chi si concede viaggi e gite fuori porta, ma non è sempre in giro in auto.

Dotato di ben 52 mappe in tutta Europa aggiornate al 2019, questo navigatore per automobile permette anche di scegliere se visualizzare le mappe stradali in 2D o in 3D. Puoi inoltre impostare il tipo di veicolo che stai guidando e ricevere avvisi su informazioni di percorso come curve repentine, autovelox, vicinanza di scuole, etc.

Infine, il touch screen agisce senza ritardi e la memoria da 8 GB e 256 MB permette viaggi sicuri anche in spazi internazionali.

Il nostro punteggio 94%

Il miglior navigatore tom tom economico ma funzionale

Tobetree MT985 - Navigatore Satellitare Auto

Dotato di mappa aggiornata al 2019, tutti gli aggiornamenti vengono resi disponibili in tempi brevissimi e supportati da un sistema Windows CE 6.0 e da un’antenna GPS sensibile integrata. 

La ricerca della metà comprende l’opzione “punto di interesse” per i vacanzieri che ricercano punti di ristoro. Inoltre, comprende informazioni di percorso come limiti di velocità, vicinanza a scuole, presenza di stazioni di servizio, etc. 

Infine, lo schermo da 5″ e il menú intuitivo, renderanno l’esperienza confortevole e perfetta anche per i viaggiatori inesperti.

Il nostro punteggio 90%

Il miglior navigatore tom tom per moto

TomTom Rider 500 Navigatore per Moto

Questo modello di navigatore satellitare è studiato appositamente per i motociclisti che amano viaggiare in sella al proprio mezzo su percorsi interessanti e divertenti. A tal proposito, l’opzione principale permette di scegliere il tipo di percorso che si vuole affrontare in base alla tortuosità e alla pendenza. 

La sincronizzazione con le mappe è automatica col Wi-Fi integrato. Inoltre, questo modello è compatibile sia con Siri che con Google Now per connetterlo allo smartphone e sfruttare le opzioni di messaggistica vocale e di riproduzione musicale.

Infine, questo navigatore satellitare è dotato di un sistema antifurto che impedisce che si stacchi dal supporto e che permette di bloccare il dispositivo in caso venisse rubato.

Come riconoscere il miglior navigatore tom tom per le tue esigenze

Esistono vari fattori da tenere in considerazione per riconoscere la qualità di un navigatore satellitare

1) Le mappe: il primo fattore, ovviamente, sono la quantità e la qualità delle mappe. Ad esempio, non tutti i navigatori supportano mappe extra-europee o modelli cartografici in 3 dimensioni. Quindi, assicurati che il navigatore satellitare che andrai a comprare possegga tutte le qualità che ti servono per le mappe. 

2) La connessione: i navigatori satellitari di alta qualità hanno Wi-Fi integrato per aggiornare automaticamente i percorsi e le mappe a seconda delle varie deviazioni, lavori in corso, autovelox, etc. 

3) Gli avvisi: per un viaggio di qualità e rilassato è importante che il tuo navigatore satellitare ti dia tutti gli avvisi di percorso necessari, come la quantità di traffico, la presenza di autovelox o le deviazioni stradali. 

4) La semplicità: ricorda che un buon navigatore deve avere sì molte opzioni, ma non devono essere confusionarie o caotiche. Assicurati, quindi, di scegliere un navigatore satellitare con un menú semplice e intuitivo. 

5) La compatibilità: lo smartphone è ormai uno strumento che usiamo tutti i giorni tutto il giorno, assicurati perciò che il tuo nuovo navigatore satellitare permetta il collegamento con il tuo smartphone e che abbia almeno l’opzione di messaggistica vocale. 

Questi sono i parametri fondamentali per stabilire quale sia il miglior navigatore tom tom che possa soddisfare le tue necessità da viaggiatore. Non dimenticare che il navigatore satellitare è un compagno di viaggio fondamentale per vivere la migliore esperienza possibile da automobilista o motociclista.

Sommario:
Data Recensione:
Cosa abbiamo recensito:
Navigatore tom tom
Valutazione:
51star1star1star1star1star
2019-11-24T10:11:18+00:00

Lascia un commento