Miglior robot aspirapolvere [Guida all’Acquisto]

Pulire casa può essere noioso a volte, e in pochi si divertano o riescono anche solo ad affrontare le giornate di pulizia di casa senza rischiare ogni volta di abbandonare. Se anche voi preferireste che fosse qualcun altro a pulire casa vostra, ma non avete i soldi per assumere una donna delle pulizie, allora forse potreste trovare un buon compromesso nei robot aspirapolvere, ossia in quei robot automatizzati che, dotati di ruote, si muovono per casa vostra ripulendo tutti i pavimenti e, grazie a un radar, evitano anche di rovinare giù per le scale o di schiantarsi contro gli angoli. Per tutte queste ragioni, dunque, i robot aspirapolvere possono significare la soluzione ai vostri problemi.

Vi sono molti elementi in base ai quali si può decidere se optare per un modello di robot aspirapolvere o per un altro. In particolare, noi vi consiglieremo di osservare l’autonomia e la durata del robot aspirapolvere, e insieme a quello potrete considerare anche la capacità di orientamento del modello. In aggiunta a queste caratteristiche, potrebbe essere opportuno concentrarsi sulla capacità pulente, che dipende da una combinazione di ottimo livello del modello fino a una buona qualità dei materiali impiegati per la sua costruzione, per la preparazione di eventuali setole o panni.

Vediamo dunque ora quali sono i migliori robot aspirapolvere, tra i quali voi potrete scegliere quale sarà il modello che fa per voi, e che potrete dunque utilizzare in casa vostra per pulire ogni stanza.

 

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

iRobot Roomba 671

Dotato di due spazzole pulenti

3 fasi di pulizia

Una serie completa di sensori intelligenti

Visita su Amazon

Costoso? Sì, molto. Ma si tratta del miglior modello di robot aspirapolvere in assoluto sul mercato. Il Roomba 671 è infatti uno dei modelli di robot aspirapolvere più completi e ricco di accessori nel catalogo enorme delle celeberrima Roomba. Dotato della tecnologia iAdapt Responsive Cleaning, che fa sua la pulizia intelligente della casa, il robot aspirapolvere in questione si adatta in modo semplice, capace, flessibile ed efficiente alle misure e alle superfici di casa vostra, grazie a software e sensori radar che monitorano in continuazione l’ambiente, per ben 67 volte al secondo. La tecnologia Dirt-centric offre una totale copertura in assoluto del pavimento, che gli permette di raggiungere anche i punti meno accessibili sotto e attorno ai mobili. Il sistema di navigazione iAdapt di cui si diceva prima permette al robot di registrare ben 40 diversi comportamenti e ben tre modalità di pulizia.

Ottimale anche per un uso che non coinvolga e non rovini in alcun modo le tende e i tappeti e i vostri altri elementi di arredo in casa, il sistema di pulizia a tre fasi garantisce una piena e assoluta pulizia di tutta la vostra casa, stanza per stanza. Ma quali sono queste tre fasi? Vediamole una per una. La prima fase permette alla spazzola laterale di raccogliere con attenzione e cura lo sporco lungo i muri e negli angoli. Poi c’è il sistema a due spazzole controrotanti, che grazie alle loro setola e gomma raccolgono e catturano anche lo sporco più pesante. Infine, la fascia di aspirazione prende con sé anche le particelle rimaste e pure le polveri più sottili.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Il migliore in assoluto
  • 3 fasi di pulizia
  • Tecnologia avanzata
thumbs-down-icon
Contro
  • Prezzo elevato

 

 

IL MIGLIORE QUALITA’/PREZZO

Ariete briciola robot aspirapolvere

Capace di rientrare alla base per la ricarica

Dotato dei più avanzati sensori anti-collisione

Pulizia quotidiana accurata

Visita su Amazon

Questo robot aspirapolvere è una produzione italiana, di casa italiana e arricchito dalla tecnologia tutta italiana. Si tratta di un simpatico robot aspirapolvere prodotto da Ariete, che prende il nome di Briciola. La sua grande tecnologia gli permette di muoversi in totale autonomia durante la pulizia sia dei vostri pavimenti, sia dei vostri tappeti, ritornando poi da solo alla sua base di ricarica. Ciò è dovuto di per certo alla presenza di ottimi sensori anticollisione, che riconoscono da soli gli ostacoli e permettono così al robot di evitarli con cura e attenzione. In questo modo diviene possibile infatti mantenere una ottima pulizia delle stanze intere, senza che angoli o ostacoli ne impediscano la piena pulizia. Grazie poi ai sensori anticaduta, potrete anche stare sicuri di non rischiare di vedere il vostro robot Briciola cadere nei dislivelli, e magari per le scale.

Vi proponiamo anche questa ottima video recensione trovata su youtube:

Grazie al telecomando con display LCD integrato potrete inoltre impostare una serie di programmi e di impostazioni che vengono incontro a qualsiasi vostra particolare esigenza di pulizia. Per prima cosa, infatti, con il telecomando potrete impostare la partenza posticipata del ciclo di pulizia all’ora che voi preferirete, selezionando un orario preciso che si ripete all’avvio quotidianamente. Potrete poi anche scegliere di muovere il robot dove voi vorrete durante il movimento, scegliendo la direzione che più preferirete. Potrete ancora attivare la funzione Turbo per poter pulire le aree più sporche e complicate, dato che così il Briciola si concentrerà su una zona ridotta pari a 1 m di diametro, grazie a movimenti concentrici a velocità superiore.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Telecomando con display
  • Moltissime impostazioni ed opzioni
  • Ritorno automatico alla base di ricarica
thumbs-down-icon
Contro
  • Pochi accessori

 

ECONOMICO MA FUNZIONALE

Vileda Virobi Robot catturapolvere

Due programmi di pulizia

Design ultra-compatto

Batteria a lunga durata

Visita su Amazon

Virobi Robot catturapolvere con panno usa e getta è studiato per la pulizia a secco di tutti i pavimenti lisci. Si muove all’interno della tua casa in modo autonomo e cambia direzione quando rileva gli ostacoli. Dotato di due programmi di pulizia: uno breve da 30 minuti ed uno lungo da 120 minuti. Virobi è il robot catturapolvere Vileda alto solo 4.5 cm per poter arrivare anche dove una scopa non riesce. La batteria ad elevata capacità si ricarica in 5-6 ore ed ha 4 ore di autonomia. I panni catturapolvere usa e getta appositamente creati per Virobi hanno un’elevata carica elettrostatica, che combinata con il movimento autorotante, permette di raccogliere e trattenere polvere, briciole, capelli e peli. I panni si applicano alla base di Virobi con estrema facilità, grazie al velcro e altrettanto comodamente si rimuovono alla fine del programma di pulizia per essere buttati. Virobi Robot catturapolvere è particolarmente indicato per i possessori di animali domestici: grazie a lui i peli non saranno più un problema.

Per ricaricare Vileda Virobi basta collegare l’apparecchio, tramite il caricabatterie in dotazione, ad una presa elettrica. L’indicatore luminoso di colore rosso indicherà che la batteria è in ricarica. A ciclo di carica completa, l’indicatore luminoso diventerà verde. La batteria si ricarica in 5-6 ore ed ha un’autonomia di 4 ore.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Moltissimi accessori
  • Prezzo molto basso
  • Buona autonomia
thumbs-down-icon
Contro
  • Pochi programmi

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

ILIFE V5s Pro Aspirapolvere Robot

Serbatoio d’acqua con controllo intelligente

Design piccolo e leggero

Poco rumore

Visita su Amazon

Questo modello di robot aspirapolvere di ILIFE si situa giusto un passo sotto al podio dei tre top di gamma. Questo ILIFE presenta in particolare un capiente serbatoio d’acqua dotato di controllo intelligente di 2° generazione. Il serbatoio è sempre collegato a un ottimale straccio auto-pulente che vi consentirà di usare questo modello con facilità e comodità anche su pavimenti duri. Il robot aspirapolvere ILIFE è poi dotato di un motore particolarmente potente, che integra la tecnologia MAX e la tecnologia contro i peli di animali, che permette al robot in questione di raccogliere con semplicità e senza rischi di inceppamenti lo sporco, la polvere e i peli di animali.

Il design elegante e leggero, insieme con i sensori intelligenti, garantiscono una ottimale memorizzazione dei confini, degli spazi e dei limiti di casa vostra e di ciascuna vostra stanza. La batteria è inoltre ottima, dotata di ben 4 chip da 2.600 mAh, con una durata in fase di lavoro fino a 120 minuti. Inoltre il robot aspirapolvere ILIFE è dotato di un sistema di silenziatore, che permette a questo modello di fare pochissimo rumore. Compresi anche i sensori antiurto e anticaduta.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Durata della batteria fino a 120 minuti
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Buon design
thumbs-down-icon
Contro
  • Pochi accessori

 

SCELTA ALTERNATIVA

ILIFE A4s Robot Aspirapolvere

Sistema di pulizia Gen 3 CyclonePower

Si adatta automaticamente ai tipi di pavimento

Dotato di spazzola a setole

Visita su Amazon

Questo robot aspirapolvere ILIFE costituisce una versione ulteriormente aggiornata di quello precedente, con alcune aggiunte tecnologiche ottime per quanto riguarda gli update al 2019. Innanzitutto, il sistema di aspirazione potente permette di raccogliere tutto lo sporco e la polvere con grandissima facilità. Le spazzole presenti e di cui è dotato questo modello sono con lama a spirale, che consente di pulire in maniera efficiente anche superfici come la moquette. Contemporaneamente, le spazzole laterali raccolgono tutto lo sporco anche dagli angoli e pure lungo i profili del muro.

La tecnologia Mini-Stanza di ILIFE consente di pulire con maggiore precisione grazie a un software preinstallato i cui calcoli prolungano la vita del robot aspirapolvere ILIFE, e garantiscono un maggiore risparmio energetico. I movimenti sono totalmente automatizzati, sia in quanto alla partenza, sia in quanto allo spegnimento. Un avanzato rilevatore di bordi, insieme con i tipici sensori e la tecnologia Dash-free, consentono al robot ILIFE di non cadere per le scale, e di pulire in modo ottimale anche gli angoli difficili.

Si ferma e si ricarica automaticamente ed è sempre prontoper pulire. Il nuovo sistema di pulizia rende più efficiente le sue prestazioni.
Contiene un set completo di sensori di scarpata cheevitano al robot di cadere dalle scale. Preimposta le ore di lavoro per l’aspirapolvere, tieni sempre tutto in ordine.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Software preinstallato con funzioni avanzate
  • Rilevatore di bordi e dislivelli
  • Ottima tecnologia
thumbs-down-icon
Contro
  • Batteria non molto longeva

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Sistema di sensori Dirt Detect

Pulizia a 3 fasi

Dotato di due spazzole pulenti

Visita su Amazon

Questo robot aspirapolvere iRobot Roomba non è tra i migliori modelli della celebre casa, ma senza alcun minimo dubbio si assesta tra i migliori robot aspirapolvere sul mercato. In particolare, questo modello è dotato di tecnologie tipiche di questa casa, come anzitutto la tecnologia Dirt-centric, che consente una piena copertura della superficie del pavimento, che gli permette di raggiungere anche i punti più scomodi nei pressi o sotto i mobili. Il sistema di navigazione iAdapt garantisce poi al robot di registrare molti diversi comportamenti da impostare.

Le due spazzole centrali garantiscono inoltre e comunque una ottimale presa dello sporco. La presenza del cassetto Aerovac Pet vi consentirà più semplicemente di svuotare e di sostituire le parti di questo robot aspirapolvere iRobot Roomba. La ricarica rapida della batteria di questo modello permette una ricarica in sole tre ore, con una autonomia poi in fase di funzione che può arrivare fino a due ore di autonomia al lavoro.

Mentre il Roomba avanza, la spazzola laterale a tre bracci, ruotando, intercetta lo sporco che si trova sul pavimento convogliandolo verso le spazzole centrali contro-rotanti in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento o tappeto. Queste, aiutate da un motore aspirante da 33 W, raccolgono polvere, peli, capelli e detriti, trasferendoli nel cassetto. Il filtro AeroVac fa sì, infine, che nulla torni indietro blindando la sporcizia dentro il contenitore. Basta premere il pulsante CLEAN.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Ricarica veloce
  • Ottima autonomia
  • Tecnologia avanzata
thumbs-down-icon
Contro
  • Pochissimi accessori

 

SCELTA ALTERNATIVA

iRobot Roomba 615

Una serie completa di sensori intelligenti

Tanti accessori

Buon design

Visita su Amazon

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba del modello 615 vi consentirà di risparmiare un po’ di soldi puntando a un modello un poco più datato, ma senza rinunciare in alcun modo e neanche un po’ alla qualità. Ed infatti, anche questo robot aspirapolvere dispone di tecnologia AeroVac PET, ossia di un sistema di aspirazione dotato di filtro che migliora la raccolta e la cattura di moltissime tracce di sporco, ivi compresi i peli degli animali. Altra ottima tecnologia è quella Advanced Cleaning Head, che consente al robot aspirapolvere iRobot Roomba 615 di montare una doppia spazzole centrale contro-rotanti, che consentono una migliorata pulizia.

La tecnologia iAdapt, che oramai conoscerete molto bene, offre un sistema di navigazione ad alta precisione e velocità. Se lo combinate con la tecnologia Wall-Following, capirete che il robot iRobot Roomba 615 potrà seguire con cura e precisione il profilo del muro, pulendolo a dovere. Nella confezione, oltre al robot, troverete una batteria X-Life, una base di ricarica ad alimentazione integrata, oltre a uno strumento di pulizia delle spazzole.

Mentre il Roomba avanza, la spazzola laterale a tre bracci, ruotando, intercetta lo sporco che si trova sul pavimento convogliandolo verso le spazzole centrali contro-rotanti in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento o tappeto. Queste, aiutate da un motore aspirante da 33 W, raccolgono polvere, peli, capelli e detriti, trasferendoli nel cassetto. Il filtro AeroVac fa sì, infine, che nulla torni indietro blindando la sporcizia dentro il contenitore. Basta premere il pulsante CLEAN.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Molte opzioni tecnologiche
  • Ricarica veloce
  • Buon numero di accessori
thumbs-down-icon
Contro
  • Autonomia non ottimale

 

SCELTA ALTERNATIVA

Anche il modello di robot aspirapolvere iRobot Roomba 960 contiene alcune delle più interessanti e intriganti tecnologie proprio di iRobot. Anzitutto, infatti, bisogna considerare l’esistenza del sistema di navigazione iAdapt 2.0, che consente una ottimale disposizione di movimento e spostamento grazie alla memorizzazione dei profili e degli spazi della casa. Considerata poi la presenza del Visual Localization, la pulizia di ogni singola stanza di casa avverrà in piena autonomia. Il modello in questione è dotato di connessione Wi-Fi, e grazie alle applicazione madre iRobot HOME App e Clean on the Go, potrete impostare gli orari e le opzioni di funzionamento del vostro robot aspirapolvere ovunque e quando vorrete.

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 960 è dotato anche di un sistema di pulizia AeroForce, che lavora e opera s tre stadi diversi, grazie a una combinazione eccezionale di estrazione, turbolenza e suzione. Ciò garantisce una pulizia pressoché perfetta, anche nelle zone più difficili da raggiungere, dai mobili fino agli angoli.

Il Roomba 960 è dotato del sistema di navigazione con visual localization, il controllo basato su app e la connettivita Wi-Fi. SMART: Roomba 960, grazie al Sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization puo pulire in completa autonomia tutte le stanze di una casa semplice: l’app HOME di iRobot consente di controllare Roomba 960 da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Pulizia: il sistema di pulizia AeroForce a 3 stadi e le prestazioni del motore Gen 2 garantiscono una pulizia anche di tappetti, moquette a pavimenti duri.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Tecnologia tipica iRobot
  • Buon design
  • Ottime prestazioni
thumbs-down-icon
Contro
  • Scarsa autonomia
  • Pochi accessori

 

Non sei soddisfatto? Eccoti la lista dei robot aspirapolvere direttamente da amazon.it

 Lista robot aspirapolvere 

 

One Comment

  1. […] con uno strumento efficiente che fa il lavoro al posto vostro esiste: basta infatti acquistare un robot aspirapolvere, che si occupi di passare il panno al posto vostro mentre invece voi vi rilassate sul divano, […]

Lascia un commento