Migliori Preservativi [Guida all’Acquisto]

La prevenzione sessuale è un aspetto centrale della vita di giovani e adulti. Per questo indirizzarsi sul migliore modello di preservativo può essere un momento importante, a tutte le età. Nelle righe che seguono abbiamo realizzato una guida, utile per capire come scegliere un buon preservativo, creando anche il giusto equilibrio tra investimento, piacere e protezione. Sul mercato è un continuo di nuovi prodotti che cercano di soddisfare quante più persone possibile e chi confronta solo i prezzi potrebbe avere un quadro parziale della questione.

Taglia e tipologia

Prima di scegliere il preservativo che fa al caso vostro è bene prendere le giuste misure, in tutti i sensi. Visto che la maggior parte delle persone possono andare sui modelli normali, adattabili grazie al lattice di cui sono composti.

Per chi però ha diverse esigenze, esistono anche i modelli XL, studiati per offrire la giusta protezione mantenendo comunque alto il comfort e la piacevolezza una volta indossato il preservativo.

Da tempo il silicone si è imposto per la sua adattabilità, anche se negli ultimi anni cominciano a giungere sul mercato prodotti che abbandonano questo materiale, proponendo alternative, specie per quegli uomini e quelle donne che hanno una manifesta incompatibilità o reazioni allergiche al suddetto silicone. Importante è informarsi bene, scegliendo un prodotto di un marchio affidabile, con un rispetto anche della confezione e un utilizzo che non mette a rischio l’integrità del prodotto.

Per tutti i gusti

Ritardante, fruttato, con la superficie scanalate e le nervature. In quanto a varietà non si può certo accusare l’industria dei preservativi di poca fantasia o di una scarsa originalità. Per fortuna sulla confezione sono riportate per filo e per segno tutte le variabili e le caratteristiche del prodotto, per cui prendetevi tutto il tempo necessario per capire cosa state per acquistare.

Alcune tipologie vengono incontro anche al gusto, proponendo un lattice che richiama sapori fruttati o uno spessore più o meno fino del preservativo, per chi ama avvicinarsi più possibile alla naturalità dell’atto o chi invece preferisce prolungare a lungo il momento con un supporto ritardante.

La questione della lubrificazione è però di centrale importanza, per entrambi i partner. A tal proposito è possibile ricorrere anche a un lubrificante esterno, oppure scegliere un tipo di preservativo particolarmente adatto allo scopo. Vediamo insieme quali sono i prodotti migliori e scopriamo le loro caratteristiche.

I Migliori preservativi

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

Control Nature Preservativi box 144 pz

Profilattico in lattice di gomma naturale

Forma anatomica e lati non paralleli

Lubrificato

Visita su Amazon

Il gran numero è l’aspetto che esce con maggior forza una volta analizzati questi preservativi. Il marchio Control ha dimostrato ampiamente nel tempo la bontà nella realizzazione di prodotti e tipologie differenti di preservativi. Tra i più venduti sul mercato, vediamo come in questa confezione sono presenti ben 144 pezzi del tipo Nature.

Si tratta di un preservativo liscio, dalle linee classiche e dotato ovviamente di serbatoio e di una buona lubrificazione.

A detta di chi l’ha provato, si tratta di preservativi di buona qualità, con l’unico appunto per una confezione forse eccessivamente fragile, ad alto rischio di rotture se maneggiata con poca cura. La lubrificazione e la modalità d’inserimento non presentano particolari problematiche, adattandosi bene all’utente.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • 144 pezzi
  • Ottimo prezzo
  • Buona qualità

Cons

Contro
  • Confezione un pò fragile

 

 

IL MIGLIORE QUALITA’/PREZZO

SKYN Elite

Realizzati in SKYNFEEL

Sensibilità estrema

100% Latex-Free

Visita su Amazon

La tipologia di preservativi Skyn si propone come una valida alternativa al silicone. La formula di cui si compongono si chiama infatti Skynfeel, un materiale innovativo con cui poter gestire sicurezza e buona indossabilità, senza per questo perdere in tenuta e comfort.

La forma dritta si adatta al meglio, con un serbatoio capiente e una lubrificazione durevole. Tra i prodotti venduti on line realizza la commistione migliore tra qualità e versatilità, grazie anche a un colore naturale e a una tenuta impeccabile.

Dai pareri di alcuni utenti, il preservativo presenta un grado di sensibilità simile ad altre controparti in lattice, ma con un prezzo decisamente superiore che quindi non giustifica a loro dire l’acquisto.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Skynfeel
  • Senza silicone
  • Ultrasottili

Cons

Contro
  • Alcuni clienti non hanno trovato grosse differenze rispetto al silicone

 

ECONOMICO MA FUNZIONALE

Durex Love

12 profilattici trasparenti e lubrificati

Facili e veloci da indossare

Realizzati per adattarsi alla tua forma e alla tua misura

Visita su Amazon

La proposta Durex nasce con lo scopo di offrire una protezione che punta dritta alla praticità e alla versatilità. Se vi state chiedendo quale preservativo comprare e cercate un prodotto comodo e pratico con cui iniziare a prendere confidenza con questo supporto per la prevenzione, allora pensiamo che questo oggetto faccia al caso vostro.

La forma Easy-On semplifica l’indossabilità, con una scatola contenente ben 12 preservativi e un costo alquanto interessante. Alcune persone li hanno trovati molto aderenti, con una sensazione non sempre piacevole una volta indossati.

Per il resto si tratta di preservativi realizzati in lattice naturale e dal colore trasparente testati elettronicamente per verificare eventuali problemi e imprecisioni.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Facili da indossare
  • Lattice naturale
  • Si adattano alla forma e misura

Cons

Contro
  • Alcuni clienti li hanno trovati troppo stretti

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Durex Pleasuremax

Con rilievi e nervature stimolanti

Larghezza nominale di 56 mm

Forma Easy-On

Visita su Amazon

Ideali per chi desidera sperimentare qualcosa di diverso, i preservativi Pleasuremax si adattano bene con una forma e la giusta ergonomia. Al tutto poi si aggiunge la presenza nella parte esterna di rilievi e nervature che con il movimento restituiscono piacevoli sensazioni a entrambi i partner.

La forma Easy-On torna anche in questo modello, facilitando al massimo il posizionamento del preservativo, con un serbatoio in lattice capiente e una protezione assicurata dai controlli costanti del marchio.

Il prezzo di vendita a cui sono venduti risulta particolarmente convincente, mentre l’effetto ha dato riscontri differenti a seconda della persona che li ha indossati. Per il resto non sono state mosse altre critiche particolari al prodotto.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Con rilievi e nervature che aumentano il piacere
  • Forma Easy-On
  • Buona qualità

Cons

Contro
  • Alcuni clienti non hanno trovato nessuna differenza

 

SCELTA ALTERNATIVA

Durex Performa

Con lo speciale lubrificante ritardante Performa

Forma Easy-On

Larghezza nominale di 56 mm

Visita su Amazon

Lanciati da una delle migliori marche sul mercato, i preservativi Performa si collocano come proposta ulteriore per chi desidera prolungare il più a lungo possibile un momento a due. Lo speciale lubrificante si occupa di inibire per quanto possibile certe sensazioni, senza nulla togliere però al gusto di una serata stuzzicante e intima.

Il lattice in gomma naturale e la forma Easy-On lavorano in sinergia per una versatilità e una indossabilità comode nel migliore dei modi. La larghezza nominale di 56 mm poi gli ha permesso di raccogliere pareri positivi tra quanti si sono trovati scomodamente stretti con altre tipologie. Alcuni utenti, confermano l’effetto ritardante, in alcuni casi anche eccessivamente efficace.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Effetto ritardante
  • Forma Easy-On
  • Comodi ed efficaci

Cons

Contro
  • Alcune volte il ritardante non funziona alla perfezione

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Lattice di gomma naturale

Sensazione di puro piacere naturale 

Forma anatomica

Visita su Amazon

I prodotti VIBRATISSIMO sono garanzia di stimolanti e gioiosi momenti in due o da soli!

Questi profilattici offrono il massimo del piacere e della sicurezza. Per sentirti ancor più vicino al tuo partner. Grazie al loro spessore ultra sottile (0,07 mm), questi profilattici offrono una sensazione di estremo contatto. Uno strato impercettibile che non ostacola in nessun modo il piacere del contatto pelle a pelle. Stimolano il gioco e offrono piacevoli sorprese. Grazie alla forma anatomica, questi profilattici si infilano in modo rapido e divertente da indossare. Ovviamente offrono sempre lo stesso elevato grado di sicurezza e protezione. Ciascun profilattico soddisfa le norme di qualità tedesche e viene testato singolarmente. Larghezza nominale: 64 mm.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Più larghi
  • Ultrasottili
  • Forma anatomica
  • Ottimo prezzo

Cons

Contro
  • Qualità non ottima

 

SCELTA ALTERNATIVA

Akuel Zero

Il 40% più sottile dei profilattici classici

Extra-lubrificato

Lattice di gomma naturale

Visita su Amazon

Akuel presenta ZERO: il preservativo in lattice più sottile della gamma Akuel, in una nuova versione più lubrificata e più confortevole.
Akuel Zero, con i suoi 0,045 mm di spessore, è il 40% più sottile rispetto ai preservativi classici più venduti.
La maggiore lubrificazione rispetto al modello precedente e la tecnologia “micro-thin technology” ti regalano una sensibilità estrema per una sensazione pelle su pelle e un rapporto assolutamente naturale.

  • Extra-lubrificato per una maggiore scorrevolezza durante il rapporto e ideale per chi soffre di secchezza vaginale
  • In puro lattice di gomma naturale
  • Larghezza nominale: 52mm

Pro e Contro

Pros

Pro
  • 40% più sottile rispetto ai preservativi classici
  • Maggiore lubrificazione
  • Puro lattice di gomma naturale

Cons

Contro
  • Un pò stretti

 

SCELTA ALTERNATIVA

Love Light Glow Condom

Buona qualità

Fosforescenti

Ottimo prezzo

Visita su Amazon

ACCENDILO – ALZATI E SPLENDI I profilattici LOVE LIGHT splendono nel buio se esposti alla luce per circa 30 secondi. Avete tre modi per illuminarli: mentre si trovano nella confezione, mentre li indossate, una volta indossati. Quindi per ottenere risultati ottimali si consiglia di tenere accesa la fonte di illuminazione mentre indossate il profilattico, oppure di accendere la luce e tenerla accesa per circa 30 secondi dopo averlo indossato. Dopo di ciò spegnete e preparatevi a una notte indimenticabile! La massima luminosità di LOVE LIGHT dura 15 minuti ma dopo questo periodo il profilattico resta visibile al buio per ore. Se lo esporrete di nuovo alla luce mentre è ancora indossato il profilattico si ricaricherà e tornerà luminoso. Ma ricordate che un profilattico non deve mai essere utilizzato più di una volta.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Fosforescente
  • Adatti per una notte particolare
  • Buona qualità

Cons

Contro
  • Non adatti a tutti

 

Lascia un commento