Migliori Proteine in polvere [Guida all’Acquisto]

Le proteine in polvere

Gli appassionati di sport che adorano passare il loro tempo in palestra e mantenersi in forma o semplicemente coloro i quali desiderano aumentare l’apporto proteico in seno alla loro dieta quotidiana avranno certamente sentito parlare delle proteine in polvere.

Nell’organismo umano, le proteine hanno una funzione principalmente plastica/strutturale perché forniscono la maggior parte dei “mattoni ” con cui siamo fatti. Oltre all’importanza di carattere nutrizionale, l’assunzione delle proteine come integratori, è indicata in ambito sportivo ogni volta che si voglia garantire un aumento o mantenimento della massa magra a scapito della massa grassa.

Fra scettici e veri e propri estimatori di questo tipo d’integratori si è venuto a formare un enorme mercato, molto variegato al suo interno e pieno di sottocategorie rivolte a obiettivi specifici. Muoversi tra le varie offerte presenti può disorientare, specie i neofiti che muovono i primi passi in questo mondo.

Desideriamo fare ai nostri lettori alcune raccomandazioni che non ci stancheremo mai di ripetere: l’utilizzo di questo tipo d’integratori è da inserirsi all’interno di una dieta variegata e completa, in seno alla quale siano presenti tutti i nutrienti necessari al proprio fabbisogno personale. Per questa ragione, prima d’intraprendere una dieta che includa l’assunzione di proteine in polvere, è necessario rivolgersi al proprio medico curante o a un dietologo esperto che possa fornirci un parere scientifico in relazione alla nostra condizione fisiologica personale: il fabbisogno proteico, infatti, varia da individuo a individuo a seconda della fascia d’età, della storia clinica (emorragie, ustioni, etc.), di alcune condizioni specifiche (gravidanza, interventi chirurgici imminenti, stress psico-fisico, etc.) o anche delle intolleranze alimentari.

Le migliori proteine in polvere

Vediamo insieme quali sono i prodotti migliori e scopriamo le loro caratteristiche.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

100% pure whey Multipower 2 kg

Facili da digerire

Proteine del siero del latte native

Solo 4% di carboidrati

Visita su Amazon

Le proteine del siero del latte sono le proteine da utilizzare subito dopo un esercizio fisico intenso, quando l’organismo ha più bisogno di nutrienti per riparare il tessuto muscolare.

Le proteine 100% Pure Whey Protein di Multipower offrono l’80% di proteine da diverse fonti: proteine del siero isolate isolate, concentrate e idrolizzate.

Ogni porzione contiene 24g di proteine (che includono 5.7g di BCAAs e 3.8g di L-Glutamina) e ha solamente 1.4g di carboidrati. L’aggiunta di Vitamina B6 supporta il metabolismo proteico e l’attività ormonale.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Priva di aspartame
  • Ricca di aminoacidi ramificati
  • Priva di glutine
  • Ottima solubilità in acqua e facilmente digeribile
thumbs-down-icon
Contro
  • Contiene olio di palma

 

 

IL MIGLIORE QUALITA’/PREZZO

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Protein

Proteine del siero di latte ad elevato valore biologico

Basso contenuto di grassi

Basso contenuto di Carboidrati

Visita su Amazon

Qualunque sia il tuo sport dopo ogni allenamento il tuo corpo ha bisogno di recuperare per prepararsi al successivo: il recupero inizia appena ti fermi. Gold Standard 100% favorisce il recupero muscolare. Si digerisce rapidamente, avviando la sintesi proteica poco dopo l’assunzione. Dietro le proteine del siero di latte Gold Standard 100% ci sono oltre 30 anni di esperienza. Le produciamo nel nostro innovativo impianto affidandoci a scienziati e nutrizionisti senza sacrificare qualità e gusto.

Ogni porzione contiene 24 grammi di proteine, di cui 5,5 g di aminoacidi ramificati naturalmente presenti che vanno dritti all’obiettivo per favorire lo sviluppo e il recupero muscolare in fretta. Inoltre, ogni porzione apporta meno di 2 g di carboidrati e 1,5 g di grassi.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Alta concentrazione di aminoacidi
  • 4 g di glutammina per ogni dose da 31 g
  • 5,5 g di aminoacidi per ogni dose da 31 g
  • Pochi grassi
  • Ricca di enzimi aggiunti per facilitare la digestione
thumbs-down-icon
Contro
  • Gusto non molto gradevole

 

ECONOMICO MA FUNZIONALE

Scitec Nutrition 100% Whey Protein

Apporto calorico per 100 g: 1450 kJ/ 400 kcal

Contenuto proteico per 100 g: 74 g

Contenuto di carboidrati per 100 g: 8 g

Visita su Amazon

100% Whey Protein Professional LS è costituito da un’ottima miscela di proteine esclusivamente del siero del latte concentrate e isolate. LS è una versione leggermente dolcificata con un gusto meno intenso. Le proteine alimentari sono una fonte di azoto e indispensabili aminoacidi, richiesti dal corpo per lo sviluppo e il mantenimento dei tessuti. Pertanto 100% Whey Protein Professional LS contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare e anche al mantenimento di ossa normali.* Le proteine del latte sono cosi dette proteine complete, perché provvedono a dare al corpo tutti i necessari aminoacidi, inclusi i nove aminoacidi che il corpo non sintetizza e devono essere forniti con la dieta (esempio istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano, valina).

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Buon contenuto di aminoacidi e di enzimi digestivi
  • Ottima qualità
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
thumbs-down-icon
Contro
  • Elevato contenuto di colesterolo
  • Elevato contenuto di carboidrati

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

MyProtein Impact Whey

21g di proteine per dose

4.5g di BCAA inclusi 2g di leucina per dose

Ha ottenuto una A nella classifica di LabDoor

Visita su Amazon

Durante la giornata, le tue fibre muscolari vengono costantemente scomposte (catabolismo) e ricostruite (anabolismo). Tuttavia, quando ti alleni e pratichi sport, il catabolismo aumenta e quindi hai bisogno di consumare regolarmente proteine, per aiutare a ricostruire le fibre muscolari, sostenendo il recupero e migliorando la performance.

Ingredienti: Proteine del Siero del Latte Concentrate (Latte) (91%), Emulsionante (Lecitina di Soia), Cacao in Polvere, Aromi, Dolcificante (Glicosidi Steviolici)

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Prezzo contenuto
  • Buona concentrazione di aminoacidi ramificati per dose
  • Buoni risultati
thumbs-down-icon
Contro
  • Quantitativo di carboidrati abbastanza alto rispetto ad altri prodotti

 

SCELTA ALTERNATIVA

Prozis 100% Real Whey Protein

Ottimo profilo nutrizionale

Contenuto di proteine superiore all’80%

Ottimo per aumento muscolare

Visita su Amazon

100% real whey protein della prozis presenta un concentrato di proteine whey di prima qualità in una formula con più dell’80% di contenuto di proteine. Queste proteine pure di alto valore biologico contengono un profilo di amminoacidi completo, ricco di bcaa, che ti aiuterà a incrementare la tua massa muscolare oltre che a mantenere i muscoli ottenuti con tanto sforzo.

Ingredienti: Concentrato di Proteine del Siero del Latte ( contiene emulsionanti ( Lecitina di Soia ) ) ( 91% ), ÿ Cacao Aroma Addensanti ( Gomma di Guar Gomma Xanthan ), ÿ Edulcoranti ( Acesulfame K Sucralosio )

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Contenuto proteico più alto della media
  • Contenuto di carboidrati basso
  • Ottimo prezzo
thumbs-down-icon
Contro
  • Un pò pesanti per alcuni clienti

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Proteine vegane

Una delle migliori proteine vegetali alternative al siero del latte

Senza conservanti, zuccheri ed aspartame

Visita su Amazon

La polvere proteica vegana nu3 contiene tre diverse fonti di proteine. La combinazione di quasi l’80% di proteine di piselli integrate da canapa e proteine del riso garantisce un profilo aminoacidico ottimale. Con oltre il 70% di proteine, questa creazione vegana non è in alcun modo inferiore al suo equivalente di proteine animali.

La proteina di pisello è la base ideale per la polvere proteica vegana e un integratore perfetto per la proteina di canapa e di riso. La combinazione di tutte e tre le proteine si traduce in un profilo aminoacidico completo con un punteggio chimico eccezionale. Puoi bere Vegan Protein 3K sia 30 minuti prima che 15-30 minuti dopo l’allenamento. In entrambi i casi, con la protein aiuti a mantenere, ma anche a costruire muscoli. Con un CS pari a 137 e 71,2% di proteine, nu3 Vegan Protein 3K è una proteine vegane fantastica.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Ottima qualità
  • 100% Vegana
  • Senza conservanti e zuccheri
thumbs-down-icon
Contro
  • Gusto non gradito a tutti

 

SCELTA ALTERNATIVA

WHEY proteine in polvere 1000 g

Contengono 75,1g su 100g di proteine

Ottimo gusto

Contengono gli aminoacidi ramificati

Visita su Amazon

Le proteine sono i nutrienti più importanti per la crescita e il mantenimento della massa muscolare. Un apporto sufficiente di proteine è essenziale se cerchi di aumentare la massa muscolare o vuoi proteggere la massa muscolare allenata dalla perdita. WHEY proteins possono anche aiutarti a perdere peso se utilizzate in una dieta a basso contenuto di carboidrati. Uno shake al giorno delle nostre proteine WHEY (proteine per massa muscolare) ti aiuterà nell’aumento muscolare.

Ci siamo assicurati che le nostre proteine in polvere si dissolvano perfettamente. Per ottenere un risultato ottimo, scegli lo shaker per proteine di TOOSHAPED.Inoltre, cerchiamo di farti avere la sensazione di gustare un buon dessert, invece di un siero di proteine in polvere.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Alto contenuto di proteine
  • Ottimo gusto
  • Basso contenuto di carboidrati
thumbs-down-icon
Contro
  • Sapore “acerbo”

 

SCELTA ALTERNATIVA

foodspring Whey protein alla banana

Latte da mucche allevate al pascolo della Nuova Zelanda

Con solo 4,2 % di grassi.

Polvere solubile istantaneamente

Visita su Amazon

A foodspring, sono nutrizionisti, esperti sportivi e atleti appassionati, e il loro obiettivo comune è quello di sviluppare gli alimenti più naturali e innovativi dei nostri tempi. Che si tratti di nutrizione sportiva, cibo funzionale o superfood – portano il cibo ad un nuovo livello.

Non scendono a compromessi. Né nella qualità né nella produzione. Ecco perché ognuno dei loro prodotti è una singola promessa di qualità. Ingredienti migliori, elaborati sostenibilmente e rispettosi dei nutrienti.

Usano esclusivamente siero di latte proveniente da mucche da pascolo. Elaborato in produzioni selezionate in Germania. Con glicosidi steviolici dalla pianta di stevia.

Senza grumi e rimasugli di polvere nello shaker. Un risultato perfettamente cremoso.

Pro e Contro

thumbs-up-icon
Pro
  • Ottima solubilità
  • Prodotto con latte di mucche allevate al pascolo
  • Con stevia
thumbs-down-icon
Contro
  • Prezzo un pò elevato

 

2019-08-05T03:17:07+00:00

Lascia un commento