Migliori Smalti semipermanente [Guida all’Acquisto]

Scegliere lo smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente permette di avere unghie sempre in ordine, grazie alla sua resistenza. Se non volete perdere tempo a ritoccarlo, questa può essere una soluzione molto valida. Chi ha la pelle sensibile deve assicurarsi che la composizione sia priva di sostanze che possano nuocere. Per risparmiare, selezionare un kit che comprenda anche il fornetto e le lime è un’idea da non trascurare. Anche quelli che includono diversi colori possono costituire un vantaggio per chi ama cambiare spesso tonalità. La nostra guida può aiutarvi a individuare il prodotto più indicato per le vostre esigenze.

Migliori marche smalti semipermanente

Ecco cosa abbiamo preferito: il top è Annabelle Kit di 6 pcs, che permette di selezionare la combinazione di colori desiderata, alternando elementi opachi a glitterati. Subito dopo viene AIMEILI BASE + TOP COAT, che include due prodotti fondamentali per creare la giusta base e poi fissare lo smalto alle proprie unghie.

Chi tiene ad avere sempre mani curate non può ricorrere a uno smalto poco durevole. Quello semipermanente resta infatti sulle unghie più a lungo, senza costringervi a ripassarlo. La nostra guida ha lo scopo di aiutarvi a trovare quello più valido sul mercato. Consultate anche la classifica più in basso per verificare le qualità dei prodotti scelti da noi.

Migliori kit smalto

Prima di dedicarvi alla scelta del prodotto migliore, cerchiamo di capire insieme cosa sia uno smalto semipermanente. Il modo più giusto per descriverlo è quello di un prodotto in gel indurente, a metà tra un tradizionale smalto e un vero e proprio gel.

Se viene applicato nella maniera corretta, infatti, è in grado di durare anche per due settimane. Il vantaggio sta anche nella possibilità di metterlo sulle unghie naturali come su quelle ricostruite, in casa o dall’estetista.

Se siete soliti confrontare i prezzi, sapete bene che la spesa si riduce se si predilige il fai da te, ma comporta anche l’acquisto di accessori indispensabili per farlo seccare, come la lampada LED o UV. Valutate quindi quale sia la scelta più conveniente, tenendo conto del fatto che in commercio ci sono anche kit che vi permettono di risparmiare qualcosa in più, offrendovi un grande parterre di accessori.

La composizione e l’applicazione

Quando si sceglie di decorare le proprie unghie con uno smalto del genere, si deve tenere in conto la possibilità che si rovinino a causa degli ingredienti contenuti nei preparati. Assicuratevi perciò che le materie prime siano controllate, perché si tratta pur sempre di vernici, che andranno a intaccare la superficie delle dita. Verificare la conformità di tali elementi alle norme di sicurezza è sempre consigliabile, così da non incorrere in problemi.

Alcune tipologie sono arricchite con vitamine che, oltre a proteggere le unghie, le nutrono e le rendono più forti all’aggressione di alcune sostanze, non solo lo smalto ma anche i prodotti usati per rimuoverlo.

Verificate, magari consultando le recensioni di altre utenti, che l’articolo sia facile da stendere, così da avere un buon risultato dopo una sola passata, per procedere poi all’applicazione di elementi illuminanti come il top coat.

Per farlo durare più a lungo, usate i guanti quando vi occupate delle faccende domestiche, così da evitare traumi alle estremità che vi costringerebbero a dover riparare il problema e a impiegare più denaro.

 

Colori e formati

Grazie alla disponibilità di tanti prodotti, sarà possibile selezionare i colori che preferite, da usare in inverno o in primavera. Considerate di poter scegliere non un singolo smalto ma un kit che ne includa diversi, così da agguantare più prodotti con un solo acquisto.

La presenza di elementi in aggiunta, come le lime o le forbici, possono consentire non solo il risparmio ma anche permettervi di utilizzare sin da subito le nuove tonalità sulle unghie. Se nel set è incluso un fornetto, il vantaggio aumenta, visto che questo prodotto, da solo, ha un prezzo abbastanza alto.

I Migliori smalti semipermente

 

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

Annabelle Smalto Semipermanente

Lunga durata

Professionale

Ottima qualità

Visita su Amazon

Gli smalti Annabelle vantano una consistenza fluida ma intensa, nonché una resistenza fino a 20 giorni molto apprezzata dagli acquirenti. Vi suggeriamo di applicare una base (non compresa nel kit), effettuare due passate di colore e infine stendere il top coat.

Per ottenere un risultato coprente e deciso, potete anche fare tre passate di colore. Tra ogni applicazione inserite le mani nel fornetto (UV o LED) e attendete tra 30 e 60 secondi; così le mani resteranno in ordine per oltre due settimane. Non è necessario applicare il gel o effettuare la ricostruzione, perché si tratta di smalti che possono essere spalmati direttamente sulle unghie naturali, polimerizzandole con il fornetto.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Stesura ottimale
  • Resistenza eccellente
  • 6 pezzi

Cons

Contro
  • I colori non corrispondono esattamente a quelli delle foto

 

 

IL MIGLIORE QUALITA’/PREZZO

Clavuz Smalto Semipermanente

Pratico e duraturo

Materiale sicuro e innocuo

Ottima qualità

Visita su Amazon

Un altro set che ci è piaciuto molto tra quelli venduti online è quello di Clavuz, che contiene sei smalti semipermanenti di diverso colore. Potrete scegliere le tonalità desiderate tra quelle a disposizione senza spendere un euro in più: molti utenti la considerano una delle offerte più appetibili del web.

Il materiale che li compone è privo di elementi nocivi alla salute, come la formaldeide, il toluene o il DBP. Non correrete quindi rischi quando li usate sulle vostre unghie. Il colore risulta molto brillante, anche se è necessario seguire bene le istruzioni per fissarlo in modo che duri abbastanza a lungo.

La calamita in omaggio, che dovrebbe consentire di creare l’effetto cosiddetto “cat eye” (ovvero il colore diventa opalescente) però, non pare sortire alcun effetto nonostante i vari tentativi di alcune consumatrici. Se intendete acquistarlo per questa ragione, molti vi sconsigliano di farlo.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • 6 smalti
  • Ingredienti atossici e sicuri
  • Colore luminoso e brillante

Cons

Contro
  • Calamita in omaggio non offre i risultati sperati

 

ECONOMICO MA FUNZIONALE

Aimeili Smalto semipermanente

Smalto effetto gel duraturo

Facile da applicare e rimuovere

Senza DBP, Formaldehyde e Toluene

Visita su Amazon

La comparazione tra i vari prodotti disponibili sul web può aiutarvi, se non sapete come scegliere un buon smalto semipermanente. Di certo, però, è necessario procurarsi una base e il top coat per renderne la finitura ottimale.

Per questa ragione ci è piaciuto il set di Aimeili, che offre questi due elementi a un prezzo accessibile a tutti. Potrete così preparare le unghie ad accogliere il colore e fissarlo per una media di due settimane.

Le utenti sono molto soddisfatte proprio del top coat, che rimane lucido e non necessita di ripassate per un giusto lasso di tempo. Non piace molto invece la base, che fatica ad asciugarsi nel fornetto e che non ha un odore molto gradevole, fattore però comune a molti prodotti simili.

La convenienza lo fa preferire però a tutte coloro che necessitano di uno smalto in gel semipermanente.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Ottimo prezzo
  • Top coat
  • Lunga durata

Cons

Contro
  • La base non si asciuga facilmente

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Elite99 Smalto Semipermanente

Smalto Semipermanente con colori pieni e vivaci

Facile da applicare e rimuovere

Senza sbavature o pieghe

Visita su Amazon

Se siete ancora alla ricerca del migliore smalto semipermanente, probabilmente può fare al caso vostro il set proposto da Elite. L’azienda mette a disposizione sette elementi di colore differente, divisi in vari kit che potrete selezionare per tonalità e preferenza.

Il primo aspetto che convince le acquirenti è il costo, ritenuto conveniente in rapporto alla quantità di colore presente all’interno di ogni confezione. Inoltre, se ben trattato, appare durevole oltre le due settimane, liberandovi dalla schiavitù di doverlo rimettere ogni volta.

Sarà naturalmente necessario avere una lampada UV che consenta loro di asciugare. L’effetto finale è apprezzato da chi li ha scelti, anche se pare che alcuni colori non siano coprenti al 100%, per cui è necessario operare diverse passate per ottenere la tonalità desiderata.

La confezione esterna piace perché ogni flacone riporta il colore dello smalto che contiene, rendendo più semplice trovare subito quello che si vuole usare.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Lunga durata
  • Asciugatura rapida

Cons

Contro
  • Alcuni colori non sono completamente coprenti

 

SCELTA ALTERNATIVA

Layla gel polish

10 ml

Base e top coat

Made in Italy

Visita su Amazon

Se il tempo è denaro, certamente cercherete un prodotto che vi aiuti a finire prima la barbosa operazione di manicure. Per questo vogliamo includere nei nostri consigli d’acquisto lo smalto semipermanente di Layla Cosmetics, marchio ben conosciuto da chi opera nel settore.

L’azienda ha pensato di ideare un articolo che sia allo stesso tempo base e top coat, così da non costringervi a fare più acquisti. Con questo smalto infatti potrete creare la giusta protezione per l’unghia e poi rifinire il lavoro con un effetto lucido.

Anche se l’idea è molto valida, specialmente per chi non vuole dover cercare tra i vari prodotti che ha a disposizione quello giusto, non tutte le acquirenti ritengono validi i risultati. Prima di tutto, pare che non sia molto facile da stendere e poi l’asciugatura non è immediata.

C’è chi afferma di aver dovuto passare diverse volte le unghie nel fornetto. La durata, infine, non è eccezionale, in quanto pare si limiti a una sola giornata.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Base e top coat
  • Buona durata
  • Ottimo prezzo

Cons

Contro
  • Difficoltà di stesura
  • Tempi di asciugatura non molto rapidi

 

 

SCELTA ALTERNATIVA

Gel polish starter kit Mesauda

Starter kit

Grande durata

Ottima brillantezza

Visita su Amazon

Per chi ama l’effetto del semipermanente, in esclusiva il GEL POLISH STARTER KIT MESAUDA Al suo interno: – Ultrabond 14ml per la preparazione delle unghie, promotore di adesione; – Nail prep 14ml disidratante; – Gel Polish Base&Top 14ml da utilizzare sia come base che come top di finitura; – 1 Gel Polish Nail Colour Milano Red 10ml, classico rosso sempre di moda; – 1 buffer; – UV Gel Cleanser 125ml per eliminare lo strato di dispersione; – Soak-Off Remover 125ml per la rimozione.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Kit completo con tutti gli accessori
  • Grande durata
  • Ottima brillantezza

Cons

Contro
  • Rimozione del prodotto un pò difficoltosa in alcuni casi

 

SCELTA ALTERNATIVA

Il KIT Meanail contiene: 1 Lampada UV LED Meanail Unic 36W
1 Gel Polish 5ml colore Basic Nude
1 Base&Top Coat 2in1
1 Primer
5 bastoncini in legno d’arancio
100 ml di Cleaner per sgrassare
100 ml di Remover per rimuovere lo smalto
Pad di cellulosa
1 buffer
2 lime
10 cap clip
1 separa dita
1 tronchesino
1 spazzolino
1 manuale di istruzioni in italiano

Il Kit Meanail Paris è concepito per tutti coloro che desiderano una manicure professionale comodamente a casa e non si accontentano di una semplice manicure fai da te.

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Kit completo professionale
  • Si può usare comodamente a casa
  • Applicazione facile e veloce
  • Con istruzioni in italiano

Cons

Contro
  • Qualità dei colori non ottimale

 

SCELTA ALTERNATIVA

Top Coat semipermanente Primer e Base Meanail

Primer base e top coat

Maggiore aderenza della base

Risultati professionali

Visita su Amazon

Il Kit contiene:
⧫ 1 Primer 15 ml
⧫ 1 Base semipermanente 10 ml
⧫ 1 Top Coat semipermanente

Il Primer si applica sull’unghia una volta pulita e preparata e non ha bisogno di essere asciugato sotto la lampada UV LED.
La Base migliora l’aderenza dello smalto sull’unghia e protegge l’unghia dallo smalto
Il Top Coat sigilla e fissa lo smalto aumentandone la tenuta fino a 4 settimane

Pro e Contro

Pros

Pro
  • Primer base e top coat
  • Tenuta fino a 4 settimane
  • Aderenza ottima

Cons

Contro
  • Alcuni clienti hanno riscontrato un odore troppo forte

Lascia un commento