TV box android migliore

Tv Box android con tastiera e tv

Trova la TV box android migliore per te

Qual è la Set-top box (STB) migliore che ti permetterà di sfruttare Android TV con internet, Netflix, e tutto il Playstore sulla tua televisione?

Una Set-top box è un apparecchio elettronico da collegare alla propria televisione per aggiungere delle funzioni. Come fu in passato il decoder per il digitale terrestre, ora sono le TV box per poter sfruttare tutti i vantaggi di una rete Wi-Fi e di una connessione internet sulla propria televisione. 

Solitamente si connettono tramite il cavo HDMI, sono estremamente intuitive da usare e ti permettono di sfruttare la tua TV come un computer extra. La funzione piú diffusa è di guardare Netflix (serie TV e film), giocare con i giochi android, navigare su internet e salvare file. Una così vasta gamma di funzioni è il perché è importante capire quale sia la TV box android migliore per i tuoi scopi: sfoglia questa guida e troverai la TV box Android perfetta.

Tabella comparativa

1° scelta

Bqeel Android 9.0 TV Box R1 MAX

La TV box che ti assicurerà uno streaming fluido senza interruzioni, facilità nel multitasking e una memoria molto spaziosa.

4.7/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

2° scelta

Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS

Una TV box con grande compatibilità con altri device, una RAM di grandi dimensioni per un sistema scorrevole e una connessione stabile.

4.5/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

3° scelta

Android 9.0 TV Box HK1

Una TV box che permette di aggiungere fino a 64 GB di spazio di archiviazione extra, perfetta per il 5G e alta velocità nel trasferimento di file.

4.6/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

La TV box android migliore per la tua televisione

La TV box android per lo streaming

Bqeel Android 9.0 TV Box R1 MAX

Questa è la TV box android migliore per lo streaming. Il processore a 64bit Quad-Core assicura uno streaming privo di Buffering e, combinato all’ Hardware, permette una perfetta visione delle immagini in 4K.

Questa Set-top box supporta l’ultimo sistema Android 9.0. Infine, supporta le connessioni LAN e Bluetooth. Collegala alla tua televisione utilizzando un cavo HDMI, collegala al Wi-Fi e sarà immediatamente pronta all’uso. Sfrutta la porta USB e l’ingresso Micro Sd per vedere i tuoi film e le tue foto.

Il nostro punteggio 95%

La TV box android migliore per velocità

Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS

Questo modello di TV box android spicca per le abilità nella rapidità delle azioni. Pronta per essere utilizzata in meno di 1 minuto, in pratica devi solo collegarla a internet e alla TV.

Inoltre il sistema Android 9.0 supporta Miracast, DLNA e Airplay per poter visualizzare i tuoi file da PC o Smartphone semplicemente inviandoli. L’hardware Video Decode è abbinato a un output 4k2k per assicurare massima qualità nell’immagine risparmiando il 50% delle risorse per le lunghezze di banda. In parole povere: è tutto costruito per andare il piú veloce possibile.

Il nostro punteggio 94%

La TV box android migliore per personalizzazione

Android 9.0 TV Box HK1

Questa TV box ti permette una grande elasticità nell’utilizzo. Innanzitutto perché la memoria digitale di 64 GB può essere espansa fino ad altri 64 GB, per un totale di 128 GB, utilizzando una scheda TF che ti permetterà anche di tenere il dispositivo “pulito”, assicurandoti fluidità di azione. 

Inoltre l’upload del sistema Android 9.1 ti assicura l’uso di un’interfaccia slick lag-free. Infine, il trasferimento dei file sarà al massimo possibile grazie all’USB 3.0, che è ben dieci volte piú veloce del sistema USB 2.0

Il nostro punteggio 95%

Cosa ti serve per avere un'esperienza ottimale con la tua TV box android?

Se è vero che avere una TV box android significa scegliere la comodità, il comfort e la qualità, allora è anche vero che una mini tastiera wireless andrebbe a completare il quadro alla perfezione. La funzione di una Computer Keyboard wireless è quella di poter controllare i tuoi dispositivi tecnologici (tra cui la tua Set-top box) da comodamente seduto sul divano. 

Quella che ti consiglio, inoltre, ha una serie di funzionalità che la rendono particolarmente azzeccata per chi vuole il massimo relax mentre guarda un film o una serie TV. Vediamola:

Bqeel EU-Wireless mini keyboard-Egoiggo

Questa tastiera wireless vanta, come punto di spicco, il fatto di essere una 3 in 1. Cosa significa? Che è sì una keyboard, ma funge anche la funzione di mouse e di tastiera touch

Inoltre è dotata di un sistema di risparmio energetico che ti permette di rimuovere la batteria agli ioni di litio per sfruttare il Dual Mode e per allungare i tempi di stand-by. Per la compatibilità è fondamentale una porta USB

Quindi, se ti interessa collegarla ad un tablet, assicurati che il tuo abbia l’entrata USB. Infine, non richiede alcuna installazione grazie al sistema plug&play supportato da USB dongle. In pratica: attacca il connettore al supporto tecnologico con cui vuoi usare la tastiera, accendila e potrà iniziare ad usarla senza dover fare altro.

La TV box android migliore da collegare alla tua televisione e al tuo Wi-Fi

La TV box è il massimo della tecnologia per quanto riguarda lo sfruttare la connessione a internet per il proprio comfort. Inoltre il sistema Android, che sarà quasi sempre un Android 9.0, ti permette una quantità di azioni online inimmaginabile, nonché completo accesso al Playstore. 

Poi, soprattutto ora con l’avvento di tutte le piattaforme di streaming, una TV box è lo strumento migliore per godere al massimo delle nuove tecnologie. Perché guardare la tua serie TV preferita sul PC o addirittura sullo smartphone, quando potresti seguirla in 4k su uno schermo molto piú grande? 

A tal proposito, può tornarti utile la mia guida per scegliere la migliore TV 4k, così da organizzare il tuo salotto con il meglio della tecnologia per soddisfare i tuoi bisogni. PS: se nessuno dei miei consigli sulle TV box android ti ha soddisfatto, ti lascio qua un’ampia lista di TV box che potrai sfogliare per scegliere autonomamente la piú adatta a te.

 

Sommario:
Data Recensione:
Cosa abbiamo recensito:
TV Box Android
Valutazione:
51star1star1star1star1star
2019-09-17T13:35:59+00:00

2 Comments

  1. Gianfranco Marella April 30, 2019 at 5:51 pm - Reply

    E che ne pensi del ChromeCast?

    • admin_tutto May 2, 2019 at 7:23 pm - Reply

      Molto molto interessante.

Lascia un commento