Miglior Decoder Digitale Terrestre

Guardare la tv Tim Vision

Digitale terrestre - Consigli d'acquisto recensioni e classifiche del 2019

Il Decoder digitale terrestre è un dispositivo che entrato nell’uso quotidiano, in particolare come ben ricorderete nel 2008 come è subentrato quel processo di switch dalla televisione analogica terrestre alla televisione digitale terrestre. In gran parte delle case italiane oggi è presente un dispositivo per il segnale digitale. 

In questo articolo raccomanderemo 3 dispositivi, che si differenzieranno l’uno con l’altro per prezzo, funzioni e compatibilità.

Tabella comparativa

Il migliore in assoluto

Zgemma H7C Decoder

Un dispositivo marcato Zgemma è la nostra prima scelta. Boot di accensione e cambio canale velocissimi. Possibilità di inserire memoria interna (ssd) per registrare programmi, anche più di una in contemporanea.  Sk tivusat funziona perfettamente senza configurare nulla. Risoluzione massima 4K, solo per canali che lo supportano.

Il prezzo è un pò elevato ma è davvero pieno di funzioni utilissime.

4.9/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Migliore qualità-prezzo

Strom 505 Decoder

Decoder molto leggero  e comodo da trasportare, c’è l’ingresso USB per poter inserire chiavetta e vedere video o foto, c’è anche la possibilità di registrare, sempre utilizzando la memoria USB. Il decoder fa assolutamente quello che deve, è gia predisposto per il passaggio DVD-T2 e riesce a prendere + canali rispetto ad altri decoder già integrati nelle TV.

Appena accendete l’apparecchio avete il menù in francese, potete facilmente inserire l’italiano dalle impostazioni.

4.5/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Economico ma funzionale

Tempo 1000 Decoder

Ottimo anche questo dispositivo, piccolo e compatto. Super consigliato al posto dei decoder integrati nelle TV. Anche in questo caso telecomando, alimentatore e cavo HDMI in confezione. Anche in questo caso possibilità di registrare programmi con penna USB. Un prodotto economico, valido e compatto.

Nonostante si colleghi direttamente alla TV è necessario utilizzare il suo telecomando.

4.5/5

Da qui puoi leggere la recensione completa di questo prodotto!

Migliori decoder digitale terrestre

La scelta migliore

Zgemma H7C Decoder

Un dispositivo ben funzionante in tutte le sue caratteristiche, Firmware OpenATV5 5.3 che è facilmente aggiornabile dal menù. 

Quando lo acquisterete, se lo farete, attivate l’impostazione “Clock allways” nella sezione “Led Display Setup”, questo renderà molto più fluido lo scorrimento dei canali.

C’è l’ingresso di memoria SSD su cui andranno i programmi che registreremo o per vedere film. E’ possibile registrare più film contemporaneamente.

La risoluzione massima è 4K ma ovviamente per i canali che supportano il 4K.

A proposito di 4K, Leggi il nostro articolo sulle migliori TV 4K, abbiamo suddiviso le TV per ogni fascia di prezzo.

Altrimenti comunque la grafico è di ottima qualità in Full HD (1080p). Il prodotto svolge molto bene tutte le sue funzioni e per questo è assolutamente la migliore scelta in assoluto per chi non ha un budget limitato.

  • Possibilità di registrare + programmi contemporaneamente
  • 4K per i canali che lo supportano
  • Il + fluido e veloce
  • Prezzo un pò elevato
Effiicacia 98%
Qualità-prezzo 90%
Affidabilità 96%
Economicità 82%

La scelta qualità-prezzo

Strom 505 Decoder

La scelta qualità-prezzo vanta un dispositivo a prezzo contenuto dalle buone prestazioni, le sue funzioni sono rapide ed intuitive. Consigliato l’utilizzo con HDMI, la qualità è in linea con altri prodotti di prezzo + alto. 

L’interfaccia in italiano è buona, ci sono alcuni piccolo errori di trazione ma nulla di troppo grave. Tra le funzioni PVR, Timeshift, Registrazione. 

Il telecomando è molto piccolino ma funzionale, in confezione presenti anche il cavo HDMI, alimentatore e libretto delle istruzioni.

  • Possibilità di registrazione con penna USB
  • Interfaccia semplice e funzionale
  • Già predisposto per passaggio DVD-T2
  • Alla prima acensione il menù è in francese, potete settare l'italiano dalle impostazioni
Efficacia 90%
Qualità-prezzo 95%
Affidabilità 90%
Economicità 95%

La scelta economica

Tempo 1000 Decoder

Questo piccolo decoder è di buona fattura, molto compatto e non si surriscalda. Anche in questo caso la traduzione in italiano del menu (dopo aver impostato la lingua in italiano) ha qualche errore ma intuitivamente si riescono ad utilizzare tutte le funzioni.

Anche la sintonizzazione dei canali è molto semplice. C’è la funzione PVR per registrare canali, occorre una penna USB da inserire e con il pulsante del telecomando attiverete la registrazione (tasto rosso, poi info. Verranno fuori i dati della vostra chiavetta per registrare).

Se cerchi una buona TV 4K economica su cui montare questo dispositivo, leggi il nostro articolo, abbiamo suddiviso le migliori TV 4K per tipologia di prezzo.

Mentre si registra non si possono vedere altri canali, parliamo di un decoder da 25€ quindi è più che accettabile. Potrete comunque guardare il programma che state registrando dall’inizio durante la registrazione.

  • Possibilità di registrare 1 canale
  • Piccolo e compatto
  • Sintonizzazione molto semplice
  • Necessario utilizzare il suo telecomando nonostante si colleghi direttamente alla TV
  • Non si possono vedere altri canali mentre si registra ma potete guardare da capo il programma che state registrando.
Efficacia 89%
Qualità-prezzo 93%
Affidabilità 89%
Economicità 97%
Saremo felici di sapere cosa ne pensi

      Lascia un commento

      Tuttomigliore.it
      Logo
      Enable registration in settings - general
      Confronta prodotti
      • Total (0)
      Confronta
      0